Coca-Cola: la campagna per i 100 anni della bottiglia arriva in Italia

Tra le iniziative sono stati creati 14 tra spot televisivi e film digitali, prodotti da Ogilvy & Mather Paris, Wieden + Kennedy Portland, Sid Lee Canada e McCann Madrid

di Caterina Varpi
24 marzo 2015
Coca-Cola_Bottle

Come vi avevamo già raccontato, arriva anche in Italia la campagna dedicata alle celebrazioni dei 100 anni della bottiglia in vetro della Coca-Cola.

Si tratta di una delle più imponenti campagne di comunicazione dell’azienda che coinvolgerà per tutto il 2015 oltre 130 mercati, lavorando su più asset di comunicazione e promozione.

The Coke Bottle 100 campaign ha preso il via ad Atlanta, in “casa” Coca-Cola lo scorso 26 febbraio, con un piano di attività e iniziative articolate, parte delle quali verranno declinate e attivate in modo differente nei vari Paesi.  Tra queste, una mostra presso l’High Museum di Atlanta intitolata “The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100” che ha aperto i battenti il 28 febbraio e andrà avanti fino al 4 ottobre, una mostra d’arte itinerante intitolata “The Coca-Cola Bottle: Inspiring Pop Culture for 100 Years” che farà tappa in più di 20 Paesi, una campagna integrata dal titolo “Kissed By” con protagonisti icone del mondo della musica e del cinema ritratti mentre bevono dalla bottiglia Coca-Cola, una campagna “Mash Up” in cui protagonista è l’emblematica bottiglia in vetro reinventata da artisti e designers contemporanei. Inoltre, fanno parte dell’iniziativa un libro celebrativo della Coca-Cola edito da Assouline, dal titolo “Kiss The Past Hello”, una app – “Story of the Coca-Cola Bottle App” – che permetterà di compiere un viaggio interattivo negli archivi Coca-Cola ad Atlanta, 14 tra spot televisivi e film digitali, prodotti da Ogilvy & Mather Paris, Wieden + Kennedy Portland, Sid Lee Canada e McCann Madrid.

Dopo questa campagna, dovrebbe partire una nuova iniziativa di comunicazione per cui è stata indetta una gara da cui usciranno le agenzie che seguiranno la creatività.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.