Club del Sole sceglie le agenzie Wepromo e Easycom per la pubblicità 2020

La comunicazione è pianificata in tv, radio, su media online e sui social

di Lorenzo Mosciatti
01 giugno 2020
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E’ on air sulle reti Rai la campagna pubblicitaria estate 2020 di Club del Sole, l’operatore italiano della vacanza outdoor “nel verde” sul mare, con 15 villaggi e 2 milioni di presenze nel 2019.

Il concept  e la produzione sono stati realizzati in collaborazione con l’agenzia creativa Wepromo mentre la strategia e la selezione dei media è a cura dell’agenzia di comunicazione integrata Easycom, che ha realizzato la pianificazione a partire dai trend specifici dell’estate 2020, includendo tv, radio, media on line, off line e ocial media.

La campagna estate 2020 di Club del Sole è una comunicazione di valori a supporto di un nuovo posizionamento del brand che interpreta i principali trend del mercato: turismo ecofriendly e responsabile, glamping, vacanze multigenerazionali e pet-friendly, outdoor in Italia.

Per il lancio del primo flight la scelta è caduta sulle reti Rai.

Giovanni Cavalli, Consigliere Delegato di Club del Sole, commenta: “La realizzazione della campagna è stata affidata a Wepromo, una delle più importanti agenzie creative italiane nel settore dell’entertainment. Li abbiamo scelti perché immaginavamo un taglio da film, con tutte le emozioni che i nostri family camping village sanno offrire. Per la comunicazione integrata e la strategia media ci siamo affidati a Easycom, una sicurezza quando si tratta di posizionare un’azienda: da venticinque anni al servizio dei grandi marchi italiani e internazionali del turismo, dei trasporti, della logistica e del beauty & wellness. Un’azienda che conosciamo da tempo e con cui abbiamo voluto condividere anche questo progetto innovativo”.

La pianificazione non si è concentrata sulla pura frequenza ma sulla trasmissione dei valori al target specifico. Per questa ragione sono state scelte posizioni nelle fasce day time, access e prime time. La programmazione televisiva si protrarrà per due settimane e sarà seguita da altre attività cross mediali tra cui campagne social, promozioni on-line e off-line verso il trade e il consumatore finale fra il 15 giugno e il 30 luglio e, naturalmente, dalle relazioni con i media

A sostegno della chiusura di stagione, a settembre sarà effettuato anche un recall della camoagna.

Per quanto riguarda le strategie social, spiega Federico Di Graci, Marketing Communication Manager di Club del Sole, “abbiamo creato un team giovane, un melting pot in grado di esprimere idee innovative e trasferirle in forma integrata attraverso oltre 25 canali social e web. Sono emerse attivazioni di tendenza come lo Smart Working Village o Easy Holiday, e partnership out of the box come quella con Universal Pictures per Trolls. Viviamo con entusiasmo il sogno di interpretare le tendenze di un futuro da trendsetter”.

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