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10/02/2020

Clearblue, una campagna per la “Conceivinghood” firmata Leo Burnett Milano

L'azienda produttrice di dispositivi diagnostici per la gravidanza e l'ovulazione su web e social per sensibilizzare sulla delicata fase che precede la maternità, a sostegno delle donne

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Clearblue, azienda produttrice di dispositivi diagnostici per la gravidanza e l'ovulazione, lancia con Leo Burnett Milano una campagna di comunicazione mirata a sensibilizzare le persone sulla fase che precede la maternità, quella in cui le donne cercano di restare incinte. Si tratta di un periodo di cui si parla poco perché può essere pieno di frustrazioni per le donne, le quali si ritrovano a volte a viverlo in solitudine, pensando che il proprio corpo sia “sbagliato” se non rimangono incinte immediatamente. L'azienda e l'agenzia hanno deciso denominare questa fase pre-maternità  “Conceivinghood”, letteralmente "mondo del concepimento". L'obiettivo è rendere la società consapevole che questa fase esiste e che ci sono inciampi risolvibili, problemi più comuni di quanto si pensi e tempi più lunghi di quanto ci si aspetti. La campagna “Conceivinghood – Let’s talk about it” è al momento online in Regno Unito e Germania ed è stata ideata per tutto il mondo. Creata inoltre una piattaforma in continuo arricchimento sul sito di Clearblue dove le donne possono trovare testimonianze di altre donne con simili esperienze, questionari, dati scientifici e rassicurazioni. https://youtu.be/8IICaykyZog Il video, veicolato sul web, è stato realizzato in collaborazione con Adolescent Content, una casa di produzione guidata dalla pluripremiata regista Ramaa Mosley, che ha selezionato una troupe di sole giovani donne, nello specifico dieci registe emergenti, che hanno girato video di donne reali in cinque diversi paesi. Casta Diva ha rivestito il ruolo di Executive Producer. La campagna si completa con una pianificazione social su Instagram, Facebook e YouTube con brevi stories, ognuna delle quali fa luce su dati specifici di questa fase delicata. “Siamo molto orgogliosi del lancio di “Conceivinghood”, che rimette sotto i riflettori la salute riproduttiva delle donne. Spesso si crede che la difficoltà sia scegliere il momento più opportuno per fare un figlio, ma dal confronto diretto con le donne, il vero scoglio è il percorso verso la gravidanza, una fase fatta di emozioni inaspettate, momenti positivi, ma anche negativi. Con questa campagna le stesse donne offrono la possibilità di conoscere meglio la propria fertilità, senza sentirsi sole”, queste le parole di Giulia Zanzi, Head of Marketing, Fertility Clearblue.

Crediti:

Leo Burnett
  • Chief Executive Officer: Romeo Repetto
  • Client Service Director: Simona Boracchia
  • Account Director: Barbara Bottarini
  • Account Executive: Francesca Fenaroli
  • Creative Director: Anna Meneguzzo
  • Senior Art Director: Alessia Casini
  • Senior Copywriter: Alessandra Rizzo, Alejandra Gumucio
  • Graphic Designer: Valentina Russo
  • Producer: Laura Fappiano
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
  • Digital Strategist: Irene Papa
 
  • Casa di produzione: Adolescent Content, Casta Diva

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