Clean it Up, la piattaforma multi-contenuto di Regina che fa ballare il web

Firmata Saatchi & Saatchi, propone una video experience che vede protagonista il ballerino Daniel “Cloud” Campos. Sul sito anche una web-radio realizzata in partnership con Deezer

di Teresa Nappi
19 febbraio 2014
Regina_CleanItUp

Un’experience interattiva, un contest, una palestra, una radio. Tutto questo è Clean it Up, il nuovo sito di Regina che rifà il look alla gamma Asciugatutto, formata da Asciugoni, Blitz, Bobinone e Regina di Cuori realizzato da Saatchi & Saatchi. Una piattaforma online multicontenuto che ci mostra come trasformare le pulizie di casa in un vero show, legando musica, ballo e fitness.

La parte principale del sito è dedicata alla video experience: un film interattivo in cui gli utenti dovranno aiutare un ragazzo che dopo un house-party si ritrova a dover mettere apposto tutta casa in tempo record prima del ritorno dei suoi genitori. Protagonista del video, il ballerino e coreografo di fama internazionale Daniel “Cloud” Campos, che con le sue evoluzioni mette a posto un’intera casa a tempo di musica, facendoci scoprire le caratteristiche dei prodotti Regina.

All’experience è abbinato un contest di ballo: la Cleaning Dance, in cui sono gli utenti a dover mettersi in mostra, registrando un video mentre puliscono casa ballando. In palio per la miglior performance, un viaggio a New York per assistere ad un musical di Broadway.
Il sito si compone di altre due sezioni principali: Cleaning Song, una web-radio realizzata in partnership con Deezer dedicata alle migliori canzoni per accompagnarci nelle pulizie, e Cleaning Fitness, una serie di consigli ed esercizi per stare in forma mentre mettiamo apposto la nostra casa.

Clean it Up porta l’utente a guardare e vivere le pulizie in maniera completamente nuovo, dandogli tutti gli strumenti per tenere pulita la propria casa, divertendosi e restando in forma.

 

Credits

Executive Creative Director: Agostino Toscana
Creative Director: Alessandro Orlandi
Copywriter: Leonardo Cotti
Art Director/Web Designer: David Denni
Video editor: Fulvio Rossetti
Project Manager: Stefano Caridi
Head of TV: Raffaella Scarpetti
Agency Producer: Silvana Gabelli
Account Team: Silvia De Lalla, Laura Rosari 
Casa di Produzione: Akita Film
Regia: Daniel “Cloud” Campos / DanxZen
Developer: Logicweb
Piattaforma musicale: Deezer

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.