Claudia Schiffer incarna il “Made in Germany” per Opel: on air la campagna

La creatività – declinata in tv e su stampa – è a cura dell’agenzia tedesca Scholz & Friends, con adattamento per l’Italia della sede romana. La pianificazione è gestita da Carat Italia

di Rosa Guerrieri
07 marzo 2014
Opel Mokka

È partita la nuova campagna di comunicazione Opel che vede testimonial d’eccezione l’icona tedesca della moda Claudia Schiffer, la cui eleganza e bellezza incontrano lo stile e la perfezione ingegneristica propri del brand, celebrati nel claim “È una tedesca”.

La strategia che sottende l’evoluzione del marchio tedesco – già avviata due anni fa – punta al rinnovamento di un brand forte e affidabile, che si trasforma e diventa raffinato e seduttivo. Per un nuovo stile che appassiona e fa crescere l’orgoglio di possedere una Opel.

«La campagna trasmette i moderni valori tedeschi che sono apprezzati anche a livello internazionale. Oggi Opel rappresenta la perfezione dell’ingegneria tedesca, l’emozione del design e offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con Claudia Schiffer siamo riusciti ad avere una stella mondiale tedesca che si identifica al 100% con il marchio», commenta Tina Müller, chief marketing officer di Opel.

La creatività – declinata in uno spot e in una campagna stampa – è a cura dell’agenzia tedesca Scholz & Friends, che ha ideato la comunicazione per il mercato europeo, esclusa la Germania e l’Inghilterra, e vede una Schiffer estremamente elegante e sensuale illustrare il concept “Made in Germany” di Opel, attraverso storie brevi e raffinate. Un tema portante di questi spot è l’unicità dei modelli Opel, caratterizzati da soluzioni intelligenti come le portiere di Meriva, o dall’avanzata trazione integrale che equipaggia Mokka. Al termine di ogni spot, Claudia Schiffer comunica il messaggio: “E’ una tedesca”. La comunicazione è relativa ai modelli Opel Mokka, Opel Meriva, Opel Astra e Opel Zafira Tourer. La cdp è Tempomedia Filmproduktion GmbH, con la regia di Cyril Guyot.

«Abbiamo girato la prima pubblicità a metà dicembre a Barcellona – spiega la testimonial Claudia Schiffer -. I nuovi modelli Opel sono sinonimo di ingegneria tedesca, innovazione e praticità. Meriva, per esempio, con le portiere posteriori incernierate sul retro è davvero originale ed è una primizia per Opel. È fantastica per famiglie come la mia».

Da domenica sarà on air il nuovo soggetto Mokka. Per l’Italia l’adattamento della campagna è a cura di Scholz & Friends Rome, mentre la pianificazione è gestita da Carat Italia.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.