Clarks punta su Freida Pinto e Alexander Skarsgard per la campagna A/I 2019

Gli scatti della campagna sono stati effettuati in città care ai due testimonial: Londra e Stoccolma. La pianificazione coinvolge, da oggi, diverse piattaforme

di Rosa Guerrieri
11 settembre 2019
ALEXANDER-SKARSGARD_Clarks

Clarks ha scelto le star internazionali Freida Pinto e Alexander Skarsgard come i volti della sua nuova campagna adv per l’autunno inverno 2019. I due attori interpreteranno lo stile dell’iconico marchio britannico di calzature nelle città a loro più care.

«L’autenticità, lo stile e il comfort sono sempre stati gli atout fondamentali di Clarks e abbiamo voluto sottolinearli anche nella nostra campagna AW19 scegliendo Alex e Freida quali ambasciatori del brand anche in virtù delle loro affinità con i valori di Clarks e del legame esistente con il marchio che risale alla loro infanzia», spiega Tara McRae, Chief Marketing Officer di Clarks.

Freida Pinto è stata fotografata a Londra, una città di cui si è innamorata e dove si sente più a suo agio, dal fotografo Cory Tran e con lo stylist di Elizabeth Saltzman, indossando diversi modelli di Clarks: Desert Boot, Clarkdale Arlo, Pure Viola, Sense Lula, Tri Spark e Trace Pine

Alexander Skarsgard, con il tocco stilistico di George Cortina, è stato ripreso nella sua città natale, Stoccolma, dal fotografo Mikael Jansson con indosso Desert Boot, Ronnie Walk, Clarkdale Gobi, Trace Quest e Batcombe Lord. Le immagini della campagna amplificano l’idea che non abbiamo bisogno di sacrificare il comfort per lo stile, ma che con Clarks si possono avere entrambi – 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.

FREIDA-PINTO-clarks

La campagna mondiale coinvolge, da oggi, diverse piattaforme, e in Italia sarà pianificata su testate cartacee generaliste e sui profili social del brand. Clarks ha riconfermato anche per la prossima stagione PE 2020 Freida Pinto e Alexander Skarsgard quali volti del brand.

La creatività della campagna è a firma dei due fotografi, con direzione di Clarks. La pianificazione è interna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.