Clarins lancia il Booster di bellezza con gli shoppable video di Shaa

La campagna adv è stata veicolata attraverso i canali web delle testate Hearst, sul portale alfemminile.com e su sfilate.it. La pianificazione è fatta in collaborazione con Zenith

di Caterina Varpi
21 giugno 2016
Clarins-Shaa

Clarins ha scelto gli shoppable video di Shaa per comunicare la nuova linea di prodotti beauty, 3 Booster acceleratori di bellezza, specifici per le principali necessità della pelle.

Questo tipo di formato interattivo agisce sulla capacità di persuasione all’acquisto, informando il cliente sui prodotti e servizi offerti senza farlo uscire dall’ambiente della user experience iniziale. L’utente viene guidato, clic dopo clic, attraverso un percorso di awareness e ha la possibilità di procedere all’acquisto dei prodotti presenti nel filmato in pochi passaggi, aumentando gli indici di conversione dell’acquisto online.

L’intropage interattiva realizzata da Shaa offre all’utente svariate possibilità: può infatti scegliere tra le varie call to action presenti all’interno della pagina per riprodurre il filmato promozionale relativo ai 3 nuovi Booster Clarins, scorrere la gallery e visualizzare le schede informative relative ai singoli prodotti, dove viene indicato anche il prezzo ed è presente il bottone per poter acquistare direttamente sul sito proprietario di Clarins il Booster preferito. È possibile inoltre iscriversi alla newsletter o accedere all’homepage del sito www.clarins.com per conoscere tutte le ulteriori proposte del marchio.

La campagna adv è stata veicolata attraverso i canali web delle testate Hearst, sul portale alfemminile.com e su sfilate.it attraverso un formato cross device che permette all’utente di godere a pieno dell’esperienza offerta dal video, indipendentemente dal dispositivo che si utilizza (desktop o mobile). La pianificazione è fatta in collaborazione con Zenith.

I prodotti realizzati dall’azienda per questa iniziativa hanno ottenuto un tasso d’interazione da parte dell’utente pari al 7%.

Patrizia Conte, Direttore Commerciale di SHAA afferma: «Le nostre parole chiave sono interazione, attenzione al contenuto ed esperienza dell’utente. Il tool interattivo di Shaa porta ad un engagement dell’utente che guardando il contenuto, compie direttamente all’interno dell’adv e del video, tutte le attività normalmente svolte su un sito e-commerce. Il video rappresenta il mezzo di comunicazione più efficace, capace di trasferire – attraverso immagini e parole – un messaggio completo. Per questo motivo è stato accolto dagli advertiser con grande attenzione rispetto ad altri strumenti usati in passato».

Patrizia-Conte---SHAA-Sales-Director
Patrizia Conte

Loretta Varani, Marketing Director di Clarins Italia: «La visione pionieristica della bellezza è un tratto distintivo di Clarins, che dal 1954 propone formule che attingono dalla natura i principi attivi più performanti per risultati visibili, e un rivoluzionario metodo di trattamento in Istituto 100% manuale. Dopo 10 anni di ricerche, oggi Clarins propone un concept e una formula ancora una volta rivoluzionari: i nuovi Booster – Energy, Repair e Detox – acceleratori di bellezza; gocce di attivi superpotenti da mixare alla crema quotidiana per aumentarne l’azione, in funzione di bisogni, stile di vita e desideri individuali. Per comunicarli alle consumatrici, abbiamo scelto un format impattante e innovativo, tutt’altro che classico: il banner interattivo ha, infatti, permesso di scoprire le novità e l’universo Clarins, offrendo la possibilità di scriversi direttamente alla Newsletter. I nuovi Booster Clarins non potevano trovare vetrina migliore per conquistare il pubblico!».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.