Citroën Milano sceglie SDWWG per lanciare il progetto Azzurro

La campagna prevede attività sul punto vendita, adv stampa, radio, dem e landing page per presentare il pacchetto di servizi assicurativi offerto in collaborazione con UnipolSai e IdentiCar

di Caterina Varpi
22 maggio 2015
citroen-milano

SDWWG è stata incaricata da Citroën Milano di realizzare l’attività di comunicazione del progetto Azzurro, un pacchetto di servizi assicurativi offerto da Citroën Milano in collaborazione con UnipolSai e IdentiCar.

L’agenzia ha curato lo sviluppo creativo e strategico del progetto realizzando una campagna di comunicazione a 360 gradi in poco tempo, dall’ideazione del concept alla realizzazione delle attività on e offline.

Dichiara Luca Pacchiarini, marketing manager dell’agenzia: «Abbiamo definito e organizzato due team interni in tempi record, creando gruppi di lavoro autonomi in grado di curare ogni dettaglio per la realizzazione di tutte le diverse ma correlate attività della campagna. Ci mancava un po’ di sana adrenalina e grazie a Citroën ci siamo sentiti elettrizzati! Abbiamo potuto confermare che un buon piano strategico è la base per coordinare le attività con il core della comunicazione. Abbiamo sviluppato materiali, allestimento e animazione per attività ambient e sul pdv, realizzato e pianificato le campagne stampa multi-soggetto e siamo tornati a giocare con le radio!».

SDWWG ha realizzato una DEM dedicata al progetto e una landing page in modalità full responsive fruibile anche da device mobili.

Hanno lavorato al progetto, Luca Pacchiarini, strategic planner, Mauro Cappelletti, project leader, Federica Mantica, art director, Claudio Sabatinelli, web developer, Martina Gneis, copy, Eleonora Siracusa, production dept. per la direzione creativa di Paolo Dagrada.

L’agenzia ad aprile ha firmato una partnership con TheNetworkOne mentre a marzo è stata scelta da Areté Consulting per il lancio di un nuovo servizio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.