Citroën, on air e online la campagna del Suv C5 Aircross

L’adattamento della creatività per l’Italia è di Havas Milan. La pianificazione media è gestita da MediaCom

di Cosimo Vestito
14 gennaio 2019
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Il nuovo Suv Citroën C5 Aircross è protagonista della campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio commerciale del Comfort Class Suv.

Lo spot, firmato dall’agenzia Traction, mostra il modello di punta della casa automobilistica sfidare ogni tipo di condizione atmosferica, in pieno contrasto con l’abitacolo che offre un comfort di riferimento a tutti e cinque gli occupanti. Da qui il claim: “La vera forza viene da dentro ”.

La campagna è diffusa in Francia dal 3 gennaio 2019 e in Europa in contemporanea con i lanci commerciali del veicolo, con un video nei formati da 30 e 60 secondi. In sinergia con la tv, sono previste attività di comunicazione su stampa specializzata e quotidiana, radio e digitale. In Italia, lo spot è in on air dal 13 dicembre ed è proposto nel solo formato da 30’’. L’adattamento della creatività per il nostro Paese è di Havas Milan mentre la pianificazione è di MediaCom.

«La campagna è ispirata alle aspettative dei nostri Clienti, che scelgono un Suv non solo per l’aspetto estetico ma per affrontare anche le strade più impegnative nel massimo del comfort. Perché solo alla fine di un viaggio davvero confortevole, siamo pronti al 100% ad affrontare qualsiasi avventura», ha commentato Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën.

Crediti:

Cliente: Automobiles Citroën

  • Responsabili Citroën: Arnaud Belloni, Claudine Borel, Sylvain Peraldi, Amélie de Chabannes
  • Agenzia: Traction
  • Responsabili Traction: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffreux
  • Direttore Creativo: Stéphane Xiberras

Per l’adattamento italiano

Cliente: Citroën Italia

  • Luciano Ciabatti, Direttore Marketing
  • Davide Nava, Responsabile Advertising
  • Simona Cozzi, Communication Specialist
  • Emanuele Bergami, Communication Specialist

Agenzia: Havas Milan

  • Direttore creativo: Nicolas Lautier
  • Direttore artistico: Jonathan Baudet-Botella
  • Copywriter: Clara Lafuente
  • Traffic: Nathalie Sanseigne
  • Società di produzione: Fenzy
  • Produzione audio: Capitaine Plouf
  • Producer: Vellas
  • Musica: Artista: Yeast – Titolo: Black Nights
  • Supervisione musicale: Start-Rec

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