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11/01/2019
di Caterina Varpi

Citroën C3 Uptown on air e online con #upgradeyourstyle

Firma Havas Milan e pianifica Mediacom su social network, tv, digital e stampa specializzata

Citroën svela la sua nuova serie speciale, Citroën C3 Uptown, con una campagna realizzata da Havas Milan e pianificata da Mediacom su social network, tv, digital e stampa specializzata. Il progetto rimanda idealmente al panorama delle città americane degli anni Sessanta, il cui centro era disseminato di piccoli negozi, boutique sartoriali e barber-shop e frequentato da uomini abituati all’artigianalità e al made-to-measure. Il passo successivo è stato l’ideazione di un regalo speciale per gli acquirenti dell'auto, che fosse un omaggio a questo mondo e a un modello maschile elegante: una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. La cera è stata realizzata in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile. La campagna è stata pensata come un progressivo reveal dell’inedito connubio fra Citroën e il settore del beauty. Una fase teaser, dal 4 al 6 gennaio, ha visto la diffusione di un breve video sui social media che svelava in anteprima, senza rivelarne i contenuti, l’iniziativa di Citroën #upgradeyourstyle. Nel filmato, un ragazzo insoddisfatto del suo look scompigliato, si ritrova seduto su una poltrona da barbiere con i capelli perfettamente pettinati, la barba in ordine ed un outfit alla moda. Un video dai toni più vicini al mondo della cosmesi, piuttosto che al tradizionale settore automotive. Il 7 gennaio è stata lanciata la campagna dedicata alla serie speciale Citroën C3 Uptown su Tv, stampa specializzata e canali digital, quest’ultima con un atterraggio su una sezione del sito della casa automobililistica dedicata a Citroën C3 Uptown. Da oggi, fino al 17 gennaio, il progetto nella sua interezza viene svelato sui social media attraverso un video reveal di 30 secondi che riprende in chiave ironica gli stilemi delle campagne beauty alternati a una serie di immagini dedicate agli equipaggiamenti di Citroën C3 Uptown. https://www.youtube.com/watch?v=KbEnIzeZlHQ La Citroën C3 Uptown è disponibile in 1.000 esemplari contraddistinti da tinte eleganti, equipaggiamenti premium, vetri posteriori oscurati e dettagli di stile. Un’edizione speciale nata dalla volontà di proporre un’auto dal carattere ricercato e urban, dedicata a un target maschile, attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni. «Abbiamo voluto per questa serie speciale un nome che fosse una dichiarazione di intenti, che ricordasse immediatamente la dimensione urbana. - afferma Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Citroën - Da qui il naming C3 Uptown, che rimanda al centro, al cuore pulsante delle metropoli. Volevamo creare, inoltre, un legame forte con il target di riferimento: un uomo contemporaneo, cittadino, desideroso di dedicare tempo a se stesso e portatore di un’eleganza raffinata e non esibita. Per questo abbiamo chiesto ad Havas Milan di progettare una campagna che raccontasse in maniera non convenzionale e coerente tutti questi livelli di lettura che fanno di Citroën C3 Uptown un’auto dal carattere unico».

Credits

  • Havas Milan
  • Executive Creative Director: Giovanni Porro
  • Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
  • Art Directors: Giacomo Piloni, Andrea Talone
  • Copywriters: Davide Labó, Micol Piovosi
  • Producer: Davide Signorelli
  • Client Services Director: Manfredi Calabrò
  • Account: Ada Guerriero, Raffaella Garzitto, Alessandro Sardini
  • Project Manager: Alessandra Arrigoni
  • Agenzia social: Havas Milan
  • Citroën
  • Luciano Ciabatti: Direttore Marketing
  • Davide Nava: Responsabile Advertising
  • Nicole Bancher: Responsabile Social
  • Casa di produzione: Withstand
  • Regia: Danxzen
  • Executive Producer: Lorenzo Damiani
  • Fotografo: Francesco di Maio
  • DOP: Danxzen
  • Post produzione video: Post Wanted
  • Post produzione audio: Gigasound
  • Centro Media: MediaCom

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