• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2020

Citroën torna in tv e sui social in Italia con la C3

La campagna internazionale, è on air nel nostro Paese dal 4 marzo nel formato spot Tv da 30 secondi. A questo si aggiungerà un formato da 20 secondi specifico per i social network

CITROEN_C3_spot.jpg

Dopo la saga del 2019 composta da due spot ispirati dai conducenti (il judoka, le gemelle), Citroën C3 torna in Tv con uno spot che mette in evidenza la personalizzazione. Firma Traction/Betc e pianifica Mediacom. L'adattamento per l'Italia è di Havas Milan. Questa campagna internazionale, adattata in numerosi Paesi, è stata diffusa inizialmente in Francia dal 1 dicembre. In Italia, è  on air dal 4 marzo nel formato spot Tv da 30 secondi. A questo si aggiungerà un formato da 20 secondi specifico per i social network. La personalizzazione della vettura, con 9 tinte per la carrozzeria e 3 colori del tetto, ispira la sceneggiatura del film ”Citroën C3, personalizzazione” realizzato da Éric Judor, attore, regista e comico francese. Nel filmato, alcuni poliziotti stanno cercando una Citroën C3 grigia con il tetto rosso. Ma le 33 combinazioni di colore non facilitano di certo il loro compito: le possibilità di confondersi sono davvero molte quando in strada si incontrano tante Citroën C3 e tutte diverse tra loro. Eric Judor si diverte a giocare con le espressioni degli agenti di polizia e sfrutta ogni loro azione per trasformare la ricerca dell’auto in un momento di pura commedia. https://youtu.be/vuNhwoaWcII Éric Judor continuerà a collaborare con Citroën e accompagnerà la Marca con la sua agenzia Traction con altre campagne previste per il 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI