• Programmatic
  • Engage conference

15/01/2020
di Simone Freddi

Citroën C3 Aircross: debutta in Italia la campagna mondiale

Lo spot "Più spazio, più possibilità", adattato per il nostro Paese da Havas Milan, debutta in Italia il 16 gennaio con planning di Mediacom in tv, al cinema e sui social

Un frame dello spot

Un frame dello spot

Più spazio, più possibilità”: questa la tagline che sintetizza il messaggio del nuovo spot pubblicitario del SUV Citroën C3 Aircross. La campagna internazionale, firmata da Traction/Betc e adattata per il nostro Paese da Havas Milan, debutta in Italia il 16 gennaio con planning di Mediacom, in televisione e al cinema, nella versione da 30 secondi. Lo spot sarà inoltre diffuso sui social media, in versioni da 30, 25, 20 e 15 secondi. La campagna “Più spazio, più possibilità” esalta lo stile originale del modello, pur collocandosi pienamente nel filone del payoff “inspired by you” che da qualche anno caratterizza la filosofia della casa francese. Sotto lo sguardo amorevole di suo padre, una bambina prova diverse attività (mountain bike, ceramica, etc.) fino a trovare quella che fa per lei: la musica. Compagno ideale per tutte queste attività si rivela essere proprio il SUV Citroën C3 Aircross che, per spazio a bordo e modularità, è perfetto per qualsiasi esigenza, anche trasportare... uno strumento ingombrante come un violoncello. Per quanto riguarda la musica dello spot, Citroën continua a sostenere l’arte francese, scegliendo un artista molto noto, Yann Tiersen, con il suo brano più conosciuto all’estero: l’iconico ‘Valse d’Amélie’. Dall’uscita del film ‘Il favoloso mondo di Amélie’ nel 2001, è la prima volta che questo brano dal viene utilizzato per una campagna pubblicitaria. https://www.youtube.com/watch?v=nKbaO_GVw1U&feature=youtu.be Con oltre 260.000 esemplari venduti dal lancio a fine 2017, SUV Citroën C3 Aircross ha saputo imporsi nel suo segmento fornendo una risposta unica, in cui stile e pratica si incontrano, ispirandosi ai diversi stili di vita.

I crediti dell’adattamento italiano:

Per Citroën Italia:
  • Marketing director: Alessio Scutari
  • Head of advertising: Davide Nava
  • Communication Specialist: Simona Cozzi
Per Havas Milan:
  • Account director: Ada Guerriero
  • Account senior: Francesca Maggi
  • Direzione creativa: Francesca De Luca, Tiziana Di Molfetta
  • Art Director: Claudia Basile
  • Copywriter: Giulia Meggiolaro
  • Tv Producer: Alessandro Sardini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI