• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2016
di Lorenzo Mosciatti

San Benedetto sceglie Cindy Crawford e investe 20 milioni in pubblicità nel 2016

La campagna “San Benedetto, I love you” on air su tv, stampa e digital da fine maggio. Alla regia dello spot Gabriele Muccino

Acqua Minerale San Benedetto, nell’anno del suo sessantesimo anniversario, ha scelto Cindy Crawford come testimonial per la nuova campagna di comunicazione “San Benedetto, I love you”, on air su tv, stampa e digital da fine maggio. Lo spot con Cindy Crawford, diretto da Gabriele Muccino, è stato girato nei giorni scorsi a Roma. "Protagonisti di questa storia sono il benessere l’agilità, la bellezza, la leggerezza, la voglia di vivere raccontati attraverso gli occhi di una delle modelle più famose al mondo. Un mix di 'emozioni', in grado di esprimere al meglio quel legame con la purezza, la storia e la tradizione italiana che sempre si rinnova e che Acqua Minerale San Benedetto ha saputo interpretare negli anni, diventandone simbolo ed espressione", spiega l'azienda in una nota.  La campagna con Cindy Crawford avrà per protagonisti anche l’Acqua Minerale e il Thè San Benedetto. La campagna stampa, invece, vede come autore della fotografia Marco Glaviano, tra i più apprezzati a livello internazionale. Le sue foto sono state esposte in numerosi musei e sono rinomate nelle collezioni pubbliche e private di tutto il mondo. L'agenzia incaricata di realizzare la campagna con Cindy Crawford è The Beef di Paolo Spadacini, mentre la pianificazione è curata da Media Club. Per quanto riguarda The Beef, al termine di una gara tra diversi freelance, la direzione creativa è stata affidata a Giandomenico Puglisi, il copy a Caterina Calabrò. «Questo è un anno molto importante per noi e con la nuova campagna diamo un segnale di vitalità importante per un’azienda che vuole consolidare la sua immagine di leader di mercato», dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. «E’ stato un onore e una grande soddisfazione poter lavorare con tre mostri sacri del mondo della moda, del cinema e della fotografia internazionale quali Cindy Crawford, Gabriele Muccino e Marco Glaviano». L'investimento pubblicitario 2016 di Acqua Minerale San Benedetto ammonta a 20 milioni di euro. 

Credits

  • Cliente: Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
  • Agenzia: The Beef
  • Casa di Produzione: Mug Film
  • Attrice: Cindy Crawford
  • Regia: Gabriele Muccino
  • Direzione fotografia: Alessandro Bolzoni
  • Campagna Stampa: Marco Glaviano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI