Ciaopeople con Save the Children per un progetto “native” dedicato ai bambini

La campagna “Illuminiamo il futuro” è stata lanciata da un video distribuito su Youmedia, YouTube e Fb e da un progetto editoriale realizzato ad hoc su Fanpage.it. Su Youmedia totalizzati più di 420 mila visualizzazioni e 21 mila like

di Teresa Nappi
18 giugno 2014
Fanpage - Save the Children - Illuminiamo il Futuro
Il progetto sviluppato su Fanpage

Nuova iniziativa native di Ciaopeople, stavolta a favore di una buona causa. L’editore del sito di news Fanpage.it ha accompagnato Save the Children, l’organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti, nella promozione di “Illuminiamo il futuro”, la campagna di sensibilizzazione dell’ONG per combattere la povertà educativa, strettamente correlata a quella economica, che sta privando i bambini e gli adolescenti, nei quartieri svantaggiati di molte città italiane, di tutte le opportunità di crescita formativa e culturale.

Il gruppo editoriale di Fanpage lo ha fatto, appunto, mettendo in campo le proprie competenze in ambito Native Advertising, uno strumento creativo e innovativo per promuovere brand, prodotti e iniziative come questa. Uno strumento di successo, come visto con le precedenti campagne e come confermato da questo progetto sviluppato da Ciaopeople per Save the Children.

La campagna, che aveva come focus la condizione dell’infanzia in Italia, è stata lanciata da un video creato dalla società di produzione The Jackal, distribuito su Youmedia, YouTube e Facebook. Il video ha realizzato più di 420 mila visualizzazioni e 21 mila like tenendo conto solo dei numeri del canale creato ad hoc sulla piattaforma video di Ciaopeople.

Oltre al video, la campagna ha previsto una serie di articoli di approfondimento e commento, fotogallery che includevano foto di repertorio e infografiche, generando complessivamente una reach di 4 milioni e 120 mila interazioni. Gli editor ed i creativi di Fanpage hanno saputo cogliere lo spirito della campagna di Save the Children, creando dei prodotti al tempo stesso leggeri ed interessanti, riuscendo comunicare e a sensibilizzare un vastissimo pubblico sui temi toccati da “Illuminiamo il Futuro”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.