“Ci siamo!”: il Credito Cooperativo torna on air con un’adv integrata

Realizzata da Kaleidon, la comunicazione è pianificata da GroupM (Roma) su tv, radio, stampa quotidiana e internet. Anche un sito dedicato e presenza sui social media

di engage
29 gennaio 2014
Bcc spot
Un frame dello spot

Il Credito Cooperativo torna in comunicazione. Da domenica 26 gennaio è infatti on air la nuova campagna “Ci siamo!” delle Banche di Credito Cooperativo italiane, programmata – attraverso diversi flight sui principali mezzi di comunicazione –  fino al 12 aprile prossimo. La nuova campagna, realizzata dall’agenzia riminese Kaleidon, intende sottolineare il tema della prossimità e della “proattività” delle BCC al fianco dei diversi portatori di interesse. In particolare, a fianco delle famiglie, delle imprese, delle comunità e, in generale, nelle scelte importanti della vita.

Così, lo storico pay-off “la mia banca è differente” diventa “la nostra banca è differente”, in piena sintonia con i messaggi proposti che – per la prima volta – enfatizzando il  termine “cooperazione” presentano la realtà del milione e duecentomila soci, veri proprietari e fruitori della banca del territorio.

Tra le novità della campagna, pianificata su tv, radio, stampa quotidiana e internet, il forte utilizzo dei social media in termini di amplificazione della campagna stessa, nonché la predisposizione di un sito dedicato nel quale saranno raccolte e presentate le tantissime “storie di differenza” delle BCC. Mai con tono autoreferenziale, bensì raccontando la realtà di persone o di imprese che proprio grazie alla banca del territorio hanno potuto di volta in volta realizzare i propri sogni od affrontare, certi di un sostegno, questi anni difficili di recessione economica (lo dimostrano i dati, per i quali le BCC hanno continuato a svolgere, dallo scoppio della crisi, la loro fondamentale e insostituibile funzione anticiclica). La pianificazione è curata da GroupM (Roma).

Credits

  • Fotografie: Caterina Fattori e Roberta Paolucci
  • Regia: Ivana Smudja
  • Casa Produzione: Tapeless Film Milano
  • Direttore fotografia: Mauro Chiarello Ciardo
  • Voce: Guido Di Naccio

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.