• Programmatic
  • Engage conference

03/03/2020

Chiquita sceglie Bitmama per la nuova campagna “Originale, naturalmente”

L'agenzia del gruppo Reply ha vinto la gara creativa indetta dall'azienda. La pianificazione gestita da Local Planet comprende affissioni e piattaforme digital

Chiquita_originale-naturalmente.jpg

Bitmama è stata scelta da Chiquita a seguito di una gara per realizzare la campagna pubblicitaria integrata “Originale, naturalmente”, che punta a concentrare in due parole l’essenza stessa del brand. L'adv sarà attiva da marzo con affissioni e vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. Si svilupperà durante l’anno sul digital e sul territorio grazie a una serie di attivazione ed eventi. La pianificazione è a cura di Local Planet. La comunicazione multisoggetto invita i consumatori a essere spontanei, divertenti, a volte non convenzionali, ma sempre fedeli a se stessi. Il brand mostra il suo spirito giocoso, spensierato e divertente, stimolando il pubblico a mettere in evidenza il lato più originale, a essere orgogliosi delle differenze e a coltivare la creatività. “In un mercato così importante come l’Italia, dove Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, abbiamo deciso di puntare su una campagna tutta italiana, comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna immediata e diretta, dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu”, commenta Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia. “Siamo entusiasti di essere a fianco di un love brand come Chiquita: è un marchio che fa parte della storia della comunicazione italiana e poter scrivere un nuovo capitolo della sua vita è una grande responsabilità che ci rende molto orgogliosi”, commenta Nicola Gotti, direttore creativo esecutivo di Bitmama.

Credits

  • Bitmama
  • Executive Creative Director: Nicola Gotti
  • Head of strategy: Matteo Tassone
  • Head of brand experience: Julie Carpinelli
  • Creative Director: Valeria Fuso
  • Creative Director: Fabio Montalbetti
  • Art Director: Massimiliano Salso
  • Copywriter: Ilaria Sandri
  • Art Director: Silvia Gasparella
  • Copywriter: Luisa Nasini
  • Copywriter: Simone Cartini
  • Social media strategist: Elena Loro
  • Account executive: Lucia Sternini
  • Account director: Assunta Ciampa
  • Client service director: Abiye Ethiopia
  • Chiquita
  • Marketing Manager: Mariaelena Paragone
  • Pianificazione: Local Planet

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI