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21/01/2019
di Lorenzo Mosciatti

Chiquita lancia in esterna, su social e digital la partnership con “The Lego Movie 2"

Local Planet si occupa della pianificazione media, mentre la creatività è stata sviluppata direttamente dall'azienda delle banane in collaborazione con Warner Bros. e con il supporto di un pool di agenzie europee

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Chiquita Brands International stringe una partnership con “The Lego Movie 2: una nuova avventura”, il film di animazione che segna il debutto sul grande schermo di Banarnar, un nuovo personaggio Lego a forma di banana. Nelle quattro settimane che precederanno l'uscita del film in Italia, fissata per il 21 febbraio, più di 300 milioni di Bollini Blu Chiquita raffigureranno, in Italia e nel resto del mondo, alcuni dei personaggi più riconoscibili del film, tra cui naturalmente Banarnar. In Italia l’arrivo dei nuovi sticker è accompagnato da un concorso dedicato a grandi e piccini. Dal 21 gennaio al 17 febbraio, con l'acquisto di 800 grammi di banane, sarà possibile partecipare, conservando lo scontrino di acquisto e inviando un sms al numero 3202041078, all'estrazione di un Lego brick set o una coppia di buoni cinema per vedere il film. Per promuovere l'iniziativa, Chiquita ha pianificato, a partire dal 21 gennaio, una campagna pubblicitaria outdoor sia dinamica sia statica nelle principali città italiane (Milano, Torino, Firenze, Bologna, Roma, Napoli e Perugia), attività di social e digital advertising, e un’operazione sul circuito di digital signage all’interno di 21 punti vendita Carrefour. Local Planet si occupa della pianificazione media, mentre la creatività è stata sviluppata direttamente da Chiquita in collaborazione con Warner Bros. e con il supporto di un pool di agenzie europee. "Le banane Chiquita hanno un colore acceso e brillante proprio come quello che contraddistingue Lego. Siamo entusiasti di poter collaborare con The Lego Movie 2: una nuova avventura", afferma Costabile Romano, Direttore Commerciale Chiquita Italia. "Noi di Chiquita condividiamo valori quali rallegrare le giornate dei nostri consumatori, promuovendo il divertimento e la risata. Con questa iniziativa speriamo di regalare un po' di luce e felicità a questa stagione invernale, invitando i fan a scoprire i nostri Bollini Blu, a collezionarli e a condividere amore". Insieme agli sticker, Chiquita ha sviluppato un programma di ricette per tutta la famiglia ispirate al film stesso.

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