• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2018
di Cosimo Vestito

Chiquita e Gruppo Alì insieme con un'operazione di co-marketing multicanale

La campagna è stata sviluppata da Armando Testa mentra la pianificazione è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti

Dopo le affissioni di questa primavera, Chiquita rinnova la collaborazione con la catena di supermercati Gruppo Alì . L’attività di co-marketing prevede una personalizzazione a doppio logo della campagna “Chiquita è sempre la scelta migliore”. La campagna è stata sviluppata da Armando Testa e declinata su tutti i canali, la pianificazione è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori. “Siamo orgogliosi di poter contare su partner solidi come il Gruppo Alì, sempre attenti a offrire ai propri clienti prodotti freschi e di qualità. Attività di co marketing di questo tipo sono utili sia per noi, sia per i punti vendita stessi che, attraverso la popolarità e l’affidabilità di un brand come Chiquita, possono attrarre nuovi clienti e incrementare le vendite della categoria”, commenta Costabile Romano, Direttore Commerciale di Chiquita Italia. “L'attività con Chiquita è un esempio concreto di quanto la nostra azienda creda nelle collaborazioni vincenti che si possono instaurare con partner di fiducia. Il nostro gruppo da sempre prevede di enfatizzare quei pochi brand di ortofrutta conosciuti a livello mondiale, dove qualità del prodotto e marchio si fondono proficuamente per dare valore aggiunto ai nostri clienti. Questa partnership ci ha permesso inoltre di dare una spinta ai consumi di banane in un periodo in cui, anche a livello nazionale, il settore ortofrutta mostra un po' di sofferenza, sia in termine di volumi, sia in termini economici", dichiara Giuliano Canella, Responsabile freschi di Alì spa.

Crediti:

  • Creatività: Armando Testa
  • Executive creative director: Michele Mariani
  • Art Director: Barbara Ghiotti, Tommaso Casarini, Giulia Richetta
  • Copywriter: Sara Greco, Pierfabio Iannuzzi
  • Chief digital officer: Giuseppe Mayer
  • Client service director: Nicola Crivelli
  • Account team: Gina Graci, Gabriele Nolfo
  • Social media manager: Chiara Guadagnini
  • Casa di produzione spot tv: Little Bull - post produzionee e 3D Tax Free
  • Pianificazione media: Local Planet

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI