• Programmatic
  • Engage conference

30/01/2020
di Francesco Tempesta

Green Marketing vince la gara e firma lo spot di Chiesi Italia

La campagna, attualmente on air sulle principali emittenti televisive nella versione da 15 secondi, è dedicata alla referenza Brexidol

chiesi-italia.jpg

A seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie di comunicazione, Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo farmaceutico Chiesi, ha affidato a Green Marketing la creatività della sua nuova campagna pubblicitaria. La campagna, attualmente on air sulle principali emittenti televisive nella versione da 15 secondi, è dedicata al brand di cerotti Brexidol e vede come protagonisti una simpatica coppia di motociclisti in sidecar. Incorniciato da un suggestivo panorama collinare, un bellissimo sidecar rosso sfreccia lungo una delle stradine della Tenuta Cesarina. Alla guida del veicolo c’è una donna dall’aria fiera e spavalda e, seduto nel piccolo carrozzino, il compagno di viaggio dall’aspetto goffo e dolorante. All’improvviso un urlo: "Ahi, la schiena!" È l’uomo che si lamenta per il dolore, causato dalla scomoda posizione in cui è costretto da tempo e dai fastidiosi balzi del sidecar che percorre veloce il terreno impervio. Nonostante ciò, la donna continua imperterrita a guidare ma, all’arrivo di una buca, l’uomo trasforma il suo ennesimo lamento nella richiesta chiave del film: "Hai un cerotto?". La produzione dello spot è a cura di Think|Cattleya.

Credits:

  • Creative Director: Marco Corbani
  • Art Director: Daniela Bollino
  • Copywriter: Federica Buttini
  • Regia: Laura Chiossone
  • DOP: Beppe Gallo
  • GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Stylist: Germana Melodia
  • Post-Production: Frame by Frame

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI