Claudio Marchisio testimonial di Chicco nella nuova campagna giochi di Natale

L’adv a firma di Armando Testa è online e on air su tutte le reti nazionali ed è pianificata anche in Europa e Stati Uniti. Il planning è a cura di Mec

di Caterina Varpi
11 novembre 2016
Claudio-Marchisio-Chicco

Papà e sportivo di alto livello, Claudio Marchisio è il volto scelto da Chicco per uno degli spot della campagna di Natale online e on air, su tutte le reti nazionali, da novembre, pianificata in tv anche in Europa e Usa. La creatività è a firma di Armando Testa (leggi l’articolo sulla campagna precedente) mentre la pianificazione è di Mec, scelta a fine 2015 (leggi l’articolo dedicato).

Chicco da sempre favorisce l’avvicinamento allo sport, con giochi pensati per dare la possibilità, anche ai più piccoli, di divertirsi e seguire le proprie passioni con genitori e amici. Il calciatore  della Juventus incarna perfettamente i valori positivi che lo sport insegna.

«Il gioco rappresenta una delle esperienze più importanti per i bambini e giocare, divertendosi, contribuisce a far crescere la passione per il movimento e per lo sport. Siamo contenti oggi di poter annunciare Claudio Marchisio come nuovo testimonial della campagna giochi natalizia», commenta Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Chicco Italia.

Claudio Marchisio nel nuovo spot è ritratto nelle sue vesti di papà mentre è alle prese con due bambini che giocano con alcune novità Chicco: il centro sportivo Jungle Rugby e la porta da calcio elettronica Goal League.

La regista catalana Elena Trapè ha saputo raccontare momenti reali di gioco e di apprendimento, vero divertimento e coinvolgimento di piccoli e di genitori.

Credits

  • Agenzia: Armando Testa di Torino
  • Responsabile Cliente: Tiziana Perotti
  • Client Service: Lucia Scaffardi, Chiara Tosto
  • Direzione Creativa: Vincenzo Celli
  • Casa di produzione: FilmMaster
  • Regia: Elena Trapè

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.