Chicco invita al “baby boom” da notti Mondiali in uno spot firmato Pink Lab

La creative company firma il video da 60 secondi che sta spopolando sui social e che è stato pianificato anche in tv. Il media planning per Chicco, anche per questa iniziativa, è gestito da Wavemaker

di Teresa Nappi
12 luglio 2018
Chicco-Baby-Boom-spot-Pink-Lab

“Non sarà il 1982 o il 2006, ma anche quest’anno le notti possono ancora diventare magiche ?”.

Chicco, brand di Artsana, introduce così – sulla propria pagina Facebook – un filmato da 60 secondi realizzato dalla creative company spagnola Pink Lab (lo spot è visibile anche in apertura di home page del sito dell’agenzia) che invita gli italiani a fare più figli.

Il filmato sta spopolando sul web, attirando anche commenti polemici sulla leggerezza con cui viene trattato l’argomento.

In ogni caso, a parte questo, il filmato – che sembra pensato per augurare una ripresa della natalità in un Paese di culle vuote -, si conclude con uno slogan che modifica lo quello storico della casa: invece che “Dove c’è un bambino” lo slogan diventa “Dove ci sarà un bambino”.

Il video è stato pubblicato anche sul canale YouTube di Chicco e trasmesso anche dalle principali reti televisive nazionali ed è pianificato fino al 15 luglio.

Il media planning per Chicco, anche per questa iniziativa, è gestito da Wavemaker.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.