• Programmatic
  • Engage conference

12/07/2018
di Teresa Nappi

Chicco invita al "baby boom" da notti Mondiali in uno spot firmato Pink Lab

La creative company firma il video da 60 secondi che sta spopolando sui social e che è stato pianificato anche in tv. Il media planning per Chicco, anche per questa iniziativa, è gestito da Wavemaker

Chicco-Baby-Boom-Pink-Lab.jpg

"Non sarà il 1982 o il 2006, ma anche quest'anno le notti possono ancora diventare magiche ?". Chicco, brand di Artsana, introduce così - sulla propria pagina Facebook - un filmato da 60 secondi realizzato dalla creative company spagnola Pink Lab (lo spot è visibile anche in apertura di home page del sito dell'agenzia) che invita gli italiani a fare più figli. Il filmato sta spopolando sul web, attirando anche commenti polemici sulla leggerezza con cui viene trattato l'argomento. In ogni caso, a parte questo, il filmato - che sembra pensato per augurare una ripresa della natalità in un Paese di culle vuote -, si conclude con uno slogan che modifica lo quello storico della casa: invece che "Dove c'è un bambino" lo slogan diventa "Dove ci sarà un bambino". Il video è stato pubblicato anche sul canale YouTube di Chicco e trasmesso anche dalle principali reti televisive nazionali ed è pianificato fino al 15 luglio. Il media planning per Chicco, anche per questa iniziativa, è gestito da Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI