CheBanca! torna on air e online con DLV BBDO

Nuovo flight per la campagna con cui il brand punta a rinforzare ulteriormente il posizionamento nella gestione degli investimenti e del risparmio. Il planning è multimediale

di Alessandra La Rosa
17 ottobre 2017
chebanca

CheBanca! torna in comunicazione, con un secondo flight della campagna lanciata lo scorso maggio e con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente il nuovo posizionamento nella gestione degli investimenti e del risparmio.

La campagna, che avrà diffusione fino a gennaio 2018, coinvolgerà tv, web, stampa, radio e affissioni.

Il concept creativo firmato DLV BBDO gioca su immagini in bianco e nero nelle quali l’elemento umano si fonde con quello architettonico evocando un’ idea di concretezza e dove le fughe prospettiche, aprendosi verso orizzonti luminosi, richiamano un mondo solido ed evoluto. Un’immagine che incarna il nuovo posizionamento della Banca, che coniuga lo “sguardo esperto” del Gruppo Mediobanca alla “capacità di innovazione” propria di CheBanca!.

Ecco i particolari del planning. In tv lo spot sarà on air dal 15 ottobre al 6 gennaio in formato 15” e 30” su tutte le principali emittenti generaliste, sulle TV satellitari e digitali; online la campagna sarà diffusa fino alla prima settimana di gennaio sui principali siti italiani dedicati all’informazione e alla finanza; su stampa, invece, è prevista una pianificazione a rotazione sui principali quotidiani nazionali e sulle testate finanziare fino a fine dicembre. Ancora, in radio la campagna sarà fino a inizio dicembre su Radio 24 e dal 15 al 21 ottobre anche su RTL,RMC, 101; su affissione, infine, sono previsti maxi-impianti a Milano Linate, Roma Fiumicino e Bergamo Orio al Serio fino a fine gennaio 2018.

La pianificazione è curata da Havas Media.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.