CheBanca! lancia il nuovo sito fully responsive con un’adv digital di Bbdo

Realizzati due video che enfatizzano l’uso del portale in mobilità, veicolati su Youtube e su network di siti verticali, con focus su finance ed economia. Il planning è curato da Havas Media

di Rosa Guerrieri
19 marzo 2014
CheBanca marzo 2014

CheBanca!, banca retail del Gruppo Mediobanca, ribadisce la sua anima digital e lancia il suo nuovo sito istituzionale.

Completamente rinnovato nella grafica e con una navigazione ancora più semplice ed intuitiva, il nuovo Chebanca.it è tra i primi siti a garantire un servizio fully responsive, ossia ottimizzato per qualsiasi dispositivo. Tutti gli utenti possono ora navigare sul sito con il proprio smartphone, tablet o pc, con la certezza di trovare sempre qualità e facilità d’uso.

CheBanca! ha voluto condividere direttamente con i propri clienti questa novità invitandoli a “diventare tester” del nuovo sito per renderlo sempre più fruibile e adatto alle proprie esigenze. È possibile infatti lasciare i propri suggerimenti in una pagina dedicata o con un semplice WhatsApp.

«Il nostro nuovo sito rappresenta la volontà di CheBanca! di crescere e migliorarsi costantemente – commenta Luca Prina, direttore centrale marketing e comunicazione di CheBanca! – in un mondo come il nostro in continua evoluzione è fondamentale cogliere i bisogni dei propri clienti e dialogare con loro per poter offrire un servizio efficiente e up-to-date».

Per l’occasione CheBanca! ha realizzato due video spettacolari che enfatizzano l’uso del sito in mobilità, giocando proprio sulla funzionalità “responsive”: Alice Bozzuto, pattinatrice su ghiaccio, e lo snowboarder Lorenzo Suding, si esibiscono nelle loro acrobazie mentre navigano sul sito da smartphone e da tablet. I video, oltre che sulle properties digitali di CheBanca!, saranno pianificati su Youtube e su network di siti verticali , con focus su finance ed economia.

La campagna è firmata da Bbdo, mentre la pianificazione è gestita da Havas Media.

Credits

Sito

  • ECD: Stefania Siani, Federico Pepe
  • Digital Creative Director: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
  • Web Designer: Camilla Sartor, Lumen Bigott, Marcello Demurtas
  • Web Developer: Tim Boyce
  • UX Designer/Web Developer: Vincenzo Radice
  • Supervisor: Claudio Fedel
  • Account Director: Domenico Grandi
  • Account Supervisor: Silvia Veronese
  • Account Executive: Maria Vittoria Palattella
  • Head of Project Management: Alessandro Peroncini

Campagna

  • ECD: Stefania Siani, Federico Pepe
  • Digital Creative Director: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
  • Associate Creative Director: Davide Fiori, Valentina Amenta
  • Web Designer: Camilla Sartor
  • Account Director: Domenico Grandi
  • Account Supervisor: Silvia Veronese
  • Account Executive: Maria Vittoria Palattella
  • Head of Project Management: Alessandro Peroncini
  • Producer agenzia: Giulia Linguanti, Tommaso Fajdiga
  • Cdp: Boneless
  • Regista: Danxzen
  • Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni
  • Edit: Cecilia Falsone e Gianluca Miotto
  • Compositing e Color: Francesco Rota
  • Musica: Bartolomeo Sailer

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.