CheBanca! lancia il Conto Yellow con un’adv multimediale di DLV BBDO

Il planning di Havas Media, già partito in Ooh, da domenica coinvolgerà anche tv, radio, stampa e web, quest’ultimo con un’articolata strategia tra display, video, rtb, search, email marketing, affiliation e social ads

di Rosa Guerrieri
17 aprile 2014
chebanca aprile 2014

CheBanca! torna in comunicazione per il lancio del nuovo Conto Yellow, valorizzando come sempre la solarità, l’allegria e la personalità del colore giallo, il tratto distintivo di tutte le ultime campagne adv.

La nuova “puntata” della serie creativa inaugurata a luglio 2013 si  basa sul concetto del “3 in uno”, la principale caratteristica del nuovo Conto Yellow che unisce in un unico prodotto un Conto Corrente remunerato, un Dossier Titoli e una carta Bancomat innovativa abilitata agli acquisti online.

Nei 2 spot, ideati da DLV BBDO e pianificati da Havas Media, si susseguono in un ritmo incalzante immagini e situazioni giocate sul concept “Il Giallo si fa in tre”: 3 conigli che escono da un unico cilindro, 3 minatori che fanno esplodere vernice gialla, 3 matrioske,  3 ragazze sotto il casco del parrucchiere che estraggono la nuova carta bancomat abilitata agli acquisti online, etc. La chiusura di entrambi gli spot è il richiamo alla promozione che accompagna il lancio del prodotto: canone zero fino al 31 dicembre 2014.

Nel dettaglio, la campagna avrà visibilità in tv dal 19 aprile fino alla prima settimana di giugno con 2 soggetti da 30’’ e 4 da 15’’ su Rai, Mediaset, La7, canali Sky e Discovery; su radio, dal 20 aprile fino alla prima settimana di giugno, con 2 soggetti sulle principali emittenti radiofoniche (Radio 24, Radio Deejay; Rtl; Radio Capital, e altre); su stampa dal 20 aprile sulle app e sulle pagine dei principali quotidiani; e in Ooh e video comunicazione dal 14 aprile su autostrade, aeroporti e stazioni ferroviarie.

La campagna avrà anche una importante veicolazione digital, con adv di impatto su siti di news, siti verticali e network tematici, video advertising su web e mobile, attività di direct response e di real time bidding, presidio sem e seo dei motori di ricerca, attività di email marketing profilata, coinvolgimento dei circuiti di affiliation marketing e social ads dedicate.

Credits

  • Direttori creativi esecutivi: Stefania Siani, Federico Pepe
  • Direttori creativi associati: Valentina Amenta, Davide Fiori
  • Direttore creativo digital:  Emanuele Viora
  • Art director: Matteo SegatK
  • Copywriter: Giovanni Coviello
  • Account director: Domenico Grandi,
  • Account supervisor: Silvia Veronese
  • Account executive: Maria Vittoria Palattella
  • Producer: Tommaso Fajdiga
  • Postproduction: Edi
  • Cdp Audio: Quite Please!
  • Musica: Love in october “dance with you”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.