CheBanca! dà il via ad un nuovo format creativo. Lo spot è on air e online

La banca retail di Mediobanca entra nel mondo del risparmio gestito e dà il via il 7 maggio alla nuova campagna dedicata. Il planning è gestito da Havas Media

di Lorenzo Mosciatti
05 maggio 2017
chebanca

CheBanca! entra nel mercato del risparmio gestito e debutta in comunicazione con un nuovo format che sancisce la sua missione di banca dedicata alla gestione degli investimenti e del risparmio.

“Negli ultimi anni CheBanca! è cresciuta sia in termini dimensionali sia per la varietà delle soluzioni offerte”, commenta Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione di CheBanca!. “Il nostro obiettivo è sempre stato diventare la banca di riferimento per i clienti rispondendo efficacemente a tutte le loro esigenze finanziarie. L’ultima fase di questo percorso è l’ingresso nel mondo del wealth management annunciato con il piano triennale del nostro gruppo. La nuova campagna incarna perfettamente questa nuova fase della vita di CheBanca!: elegante, essenziale, autorevole ma al tempo stesso capace di parlare in modo diretto ai nostri clienti”.

Il nuovo spot firmato Dlv Bbdo enfatizza infatti lo sviluppo e la trasformazione della banca, sempre più vicina ai propri clienti nella gestione del risparmio e negli investimenti, e il valore unico di appartenere a un gruppo come Mediobanca.

Il concept alla base dell’esecuzione creativa gioca su immagini in bianco e nero accompagnate da un voice over che racconta il cuore del nuovo posizionamento: solo uno sguardo esperto, quello del Gruppo Mediobanca, è in grado di cogliere le migliori opportunità e solo la capacità di innovazione, propria di CheBanca!, può costruire le migliori soluzioni in termini di investimenti. Tutto questo con il rapido susseguirsi di immagini in cui l’elemento umano si fonde con quello architettonico dove le costruzioni evocano una forte idea di concretezza mentre le fughe prospettiche si aprono verso orizzonti luminosi, disegnando le coordinate di un mondo solido ed evoluto. La colonna sonora è “Primavera” di Ludovico Einaudi.

“Una campagna assolutamente nuova rispetto allo stile che da sempre ci ha contraddistinto, che vuole sottolineare in modo forte la nostra nuova mission”, aggiunge Luca Prina. “Per la prima volta abbiamo voluto valorizzare l’importanza di appartenere a un gruppo che può vantare competenze e solidità uniche sul mercato”.

In tv lo spot da 30″ sarà on air dal 7 maggio al 10 giugno, nei cinema dal 15 maggio a metà giugno. La campagna digital proseguirà sino al 30 giugno. Sempre il 7 maggio la campagna partirà anche in radio sulle principali emittenti nazionali, per rimanervi fino a metà giugno. La creatività sarà visibile infine a maggio e giugno in affisione negli aeroporti e su maxi-impianti a Milano e Roma.

Sul fronte degli investimenti pubblicitari:, il budget 2017 di Che Banca! è in linea con la spesa del 2016. Sempre rilevante la parte del digital advertising, pari al 40% del budget. La pianificazione è di Havas Media.

Credit

  • Executive Creative Director: Stefania Siani, Federico Pepe
  • Creative Director: Davide Fiori; Valentina Amenta
  • Client Service Director: Barbara Valtolina
  • Account Supervisor: Giulia Smareglia
  • Account Executive: Alberto Marzo
  • Head of Social Media: Nicola Guarino
  • Senior Social Media Manager: Alessandro Bochicchio
  • Planning Director: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Alessandro Mese
  • Head of Broadcast: Alessandro Pancotti
  • Producer / Art Buyer: Luciana Profiti
  • Production House/CDP: Abstract Groove
  • Direction: Luigi Pane
  • Photography/DOP: Diego Indraccolo, representent by Aura Photo Agency
  • Post production/CGI Photos: B612
  • Music: Primavera – Ludovico Einaudi
  • Editore Originale: Chester Music – Sub-editore per l’Italia: Casa Ricordi S.r.l
  • Eseguito da: Ludovico Einaudi – (P) Universal Music Italia S.r.l.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.