• Programmatic
  • Engage conference

01/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Chanteclair Anticalcare Universale in tv e radio con PicNic e Calzolari

Il brand di Real Real Chimica torna in comunicazione per il suo detergente

chanteclair-spot-2019.jpg

Chanteclair torna in televisione con un nuovo spot dedicato al detergente Anticalcare Universale. A firmare la campagna è l’agenzia PicNic, mentre la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari sono seguiti da Calzolari, la società guidata da Roberto Calzolari nata lo scorso anno su iniziativa del gruppo Next 14. “Il nostro obiettivo era presentare il nuovo alleato domestico nella sfida contro il calcare”, afferma Anna Colombo, Brand Manager di Chanteclair, brand di Real Chimica. “Un detergente creato con una speciale formula innovativa super potente sul calcare e, allo stesso tempo, super delicata sulle cromature e le superfici di casa. Una collaborazione che continua tra Chanteclair e PicNic, che vede questo nuovo lancio tv dopo gli spot dedicati a Chanteclair Vert, gli Ecodetergenti che rispettano l’ambiente, Chanteclair Detersivo per Lavatrice e il mitico Sgrassatore Universale”. “Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente trovando il giusto equilibrio tra un taglio di regia che cita scherzosamente i classici film di Tarantino alla Kill Bill, senza dimenticare la freschezza dei canoni Chanteclair, con un uso di inquadrature molto chiare e pulite. Il risultato è stato per noi molto soddisfacente e premiante per il prodotto”, commenta Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic. Il piano media prevede la pianificazione dello spot di 30” e cut inferiori sulle principali emittenti televisive da domenica 20 gennaio. A completamento dei piano televisivo è previsto anche il mezzo radio con un soggetto creativo che richiama lo stesso messaggio televisivo. Per PicNic hanno lavorato al progetto il direttore creativo esecutivo Niccolò Brioschi. La casa di produzione è BigMama, producer Giorgia Salvador, regia di Marcello Lucini, direttore alla fotografia Renato Alfarano. Post produzione audio affidata a SingSing, la post produzione video è di Videozone.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI