Panini sceglie Changee per il lancio della collezione Calciatori 2017-2018. Il testimonial è Gigi Buffon

Lo spot tv sarà on air a partire dal 2 gennaio. La pianificazione è curata da Havas

di Caterina Varpi
14 dicembre 2017
Marco Guicciardi, Alessandro Folloni, Gianluigi Buffon, Antonio Allegra e Francesco De Guido
Marco Guicciardi, Alessandro Folloni, Gianluigi Buffon, Antonio Allegra e Francesco De Guido

Si è chiusa la gara aperta da Panini per il lancio della collezione Calciatori 2017-2018 (leggi l’articolo in cui è stato annunciato il pitch) con la vittoria di Changee, la nuova agenzia lanciata da Paolo Torchetti, di cui Francesco De Guido è Amministratore Delegato (qui la news).

Nel suo nuovo formato maxi, l’Album dei Calciatori Panini è un prodotto che unisce generazioni di appassionati. Per questo l’agenzia ha studiato uno spot che parla a tutti, con un linguaggio semplice e diretto, come il concetto di campagna: “Con Panini tiri fuori il campione che c’è in te.”

Per rendere ancora più trasversale e coinvolgente la comunicazione è stato coinvolto un grande testimonial, Gigi Buffon. Le riprese del video si stanno ultimando in questi giorni e l’on air è previsto per il 2 gennaio. Pianifica Havas.

“La fine dell’anno è il momento in cui si gettano le basi per i mesi a venire. E non c’è premessa migliore che vincere una gara così importante, per una grande realtà del territorio, nata in Italia e conosciuta in tutto il mondo” commenta Francesco De Guido, Amministratore Delegato dell’agenzia.

“Lavorare a questo progetto è stato davvero stimolante – aggiunge Marco Gucciardi, Direttore Creativo Esecutivo. – Ogni volta che ci sedevamo attorno al tavolo era un po’ come tornare bambini. Forse anche per questo l’idea giusta è nata quasi per gioco”.

“Un’altra buona notizia a dimostrazione che il cambiamento porta sempre buoni frutti. Per usare un termine calcistico, direi che Changee con Panini ha fatto davvero un bel gioco di squadra”, conclude Paolo Torchetti proprietario di Changee.

A seguire le campagne precedenti è stata Bamf.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.