Cfda Awards: Instagram è il media dell’anno

Il social network verrà premiato per il suo ruolo di divulgatore di notizie grazie ai milioni di immagini che ogni giorno hanno per soggetti prodotti di moda

di Caterina Varpi
18 marzo 2015
Instagram

E’ di qualche giorno fa la notizia che Instagram è preferito sempre di più a Facebook, sia dalle aziende per la loro comunicazione social sia dai giovani per il suo linguaggio universale basato sulla potenza delle immagini. Una potenzialità sfruttata spesso da marchi e appassionati di moda, che pubblicano sulla piattaforma scatti relativi ai loro prodotti.

Per questo, Instagram verrà premiato dagli stilisti americani come media dell’anno.

Il prossimo giugno il social network riceverà il Media Award in Honor of Eugenia Sheppard (celebre giornalista di settore) in occasione dei Cfda Awards, la cerimonia di consegna dei diversi premi nel campo del fashion, organizzata ogni anno dal Council of Fashion Designers  of America, presieduto da Diane von Furstenberg.

Il riconoscimento arriva a Instagram per il ruolo di divulgatore di notizie grazie ai milioni di immagini che ogni giorno hanno per soggetti prodotti di moda, favorendo lo scambio di informazioni attraverso le foto. Una piccola rivoluzione per il premio, in quanto fino ad ora era stato conferito a persone fisiche, come giornalisti, fotografi o blogger.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.