Ceres lancia un’instant adv con Bcube

La campagna, che prometteva una birra gratis a chi aveva votato Matteo Renzi alle ultime elezioni politiche, è stata immediatamente accolta con entusiasmo e divertimento sui social network

di engage
24 febbraio 2014
ceres

Ceres, dopo la campagna per le elezioni politiche 2013 “Prima si vota, poi si beve, non come le altre volte”, lancia una nuova provocazione inventandosi una finta offerta commerciale che promette una birra gratis a tutti quelli che hanno votato Matteo Renzi alle ultime elezioni politiche.

L’annuncio, uscito sabato 22 sulla Gazzetta dello Sport, è chiaramente ironico e l’offerta non ha nessun valore reale, dato che Matteo Renzi non era candidato alle elezioni politiche italiane del 24-25 febbraio 2013: lo fa presente anche una nota legale a fondo pagina. Con questa comunicazione Ceres non intende schierarsi, ma semplicemente invitare a riflettere su questo particolare momento nella vita politica del Paese. Del resto, come ricorda il payoff, per vivere oggi in Italia #civuoleuneroe.

L’operazione di instant advertising, ideata da Bcube, è stata immediatamente accolta con entusiasmo e divertimento sui social network, che l’hanno rilanciata con migliaia di tweet (anche di giornalisti e tweet-stars) e di condivisioni Facebook. Domenica la notizia ha raggiunto anche i quotidiani online ed è stata ripresa da trasmissioni televisive e radiofoniche.

Credits

  • Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento
  • Direttore Creativo Associato e copy: Andrea Stanich
  • Art: Alessandro Sciarpelletti
  • Social Media Manager: Federica Nanni
  • Account Director: Marta Garavaglia
  • Senior Account Executive: Giorgia Benetti
  • Senior Brand Manager: Emanuela Tignonsini
  • Brand Manager: Manuela Bado

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.