Ceres lancia tre nuove birre in lattina: al via la campagna su tv, social e affissioni

Dopo una campagna di prelancio che ha coinvolto diversi influencer e l’evento del 3 aprile, che coinvolge numerosi bar d’Italia, parte l’adv pianificata da MediaClub. Firma BCube

di Caterina Varpi
03 aprile 2019
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Ceres lancia sul mercato tre nuove birre superpremium in lattina: ad affiancare la classica Strong Ale ci saranno le nuove Ceres Mosaic IPA e Ceres Økologisk.

Ceres e BCube hanno pensato e realizzato una campagna di prelancio, che anticiperà l’adv su social, tv e affissione, che ruota intorno all’evento “Il 3 Àprile” e coinvolge influencer e gente comune nella fase che lo precede: l’idea è stata quella di “sabotare” le lattine togliendo la linguetta e chiedere a tutti di parlarne senza averle assaggiate. Tra gli influencer, hanno ricevuto le lattine Lo Stato Sociale, Danilo da Fiumicino, Le Coliche, ma anche molti altri che hanno aderito spontaneamente alla “challenge”: ognuno ha documentato con IG stories questo unboxing, e alcuni sono andati oltre cercando modi creativi per aprirle.

I “blind test”, proposti a semplici consumatori con le lattine chiuse hanno dato vita a tre video, uno per prodotto, che sono stati veicolati sui canali social di Ceres. Un video più lungo di puro entertainment, che gioca sulla data del 3 aprile, ha completato il lancio dell’evento lato digital.

La campagna coinvolge anche la stampa tradizionale con due annunci, uno uscito sulla Gazzetta Dello SportL’unico triplete che fa contenti tutti”, indirizzato al target degli sportivi, e un altro sul Corriere Della Sera che tocca con il solito graffio un territorio molto amato dal brand, quello della politica: “Fateci capire, tre premier sì e tre Ceres no?”.

Dopo l’evento del 3 aprile, che coinvolge numerosi bar in tutta Italia, il lancio vero e proprio si dispiegherà, oltre che sui social, anche in TV e in affissione. Pianifica Media Club.

Credits

  • Agenzia: Bcube
  • Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro
  • Copywriter: Mauro Merola
  • Art Director: Marianna D’Onofrio
  • Account Director: Viktoria Ovtcharenko
  • Account Manager: Antonia Martone
  • Social Media Strategist: Elisa Fiorentini
  • Producer: Laura Fappiano
  • Casa di Produzione: D.E.A. Productions
  • Regia: Davide Agosta
  • Direttore di fotografia: Marco Alfieri
  • Music & sound design: Fabio Gargiulo
  • Centro Media: Media Club

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