Cereali Nesquik: promozione e campagna multimediale per “Dragon Trainer 2”

In omaggio in ogni confezione uno dei draghi volanti protagonisti del film. A sostegno uno spot di McCann Worldgroup, pianificato da Maxus in tv, al cinema e online

di Rosa Guerrieri
18 agosto 2014
cereali nesquik

In occasione dell’uscita del secondo film Dreamworks della saga Dragon Trainer, “Dragon Trainer 2”, nelle sale italiane dal 16 agosto, i Cereali Nesquik tornano in comunicazione con una nuova promozione e uno spot multicanale.

I simpatici draghi volanti protagonisti del film infatti si preparano a invadere le case e le tavole imbandite dei più piccoli, per una prima colazione all’insegna dell’avventura. All’interno di ogni confezione dei Cereali Nesquik si troverà in omaggio un drago volante disponibile in tre varianti da collezionare, per diventare un vero e proprio dragon trainer.

A sostegno della promozione, e in concomitanza con l’arrivo del film nelle sale, è on air in tv uno spot realizzato per l’occasione. La campagna pubblicitaria sarà in onda per quattro settimane sulle principali emittenti televisive nazionali, satellitari e del digitale terrestre. Sarà inoltre veicolato sui canali web e nei cinema e integrato da una campagna banner.

Lo spot è curato da McCann Worldgroup per quanto riguarda la creatività e da Maxus per la pianificazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.