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25/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

#CentergrossPerchè: al via la nuova campagna pubblicitaria su stampa e social media

Otto parole chiave e altrettanti testimonial identificano al centro della comunicazione del distretto bolognese realizzata da Quartopiano Comunicazione e Studio Photo Bertolucci

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#CentergrossPerchè è la nuova campagna pubblicitaria multicanale di Centergross, realizzata da Quartopiano Comunicazione e Studio Photo Bertolucci. Il piano di comunicazione prende il via venerdì 25 settembre, con una pianificazione su stampa e social media.

Obiettivo, valorizzare il patrimonio immobiliare di Centergross, che accoglie oggi oltre 600 aziende in un milione di metri quadrati di spazio e che intende ampliarsi ulteriormente verso nuove realtà imprenditoriali. Per farlo sono state individuate le 8 reason why che rendono il distretto bolognese, affermatosi a livello internazionale come una vera e propria città del commercio, un luogo ideale per far crescere il proprio business, in qualsiasi settore merceologico.

Servizi, logistica, sicurezza, rete, centralità, territorio, esperienza e futuro sono quindi le parole chiave al centro della campagna, che prendono vita grazie alle voci e ai volti di 8 personaggi simbolo di Centergross, per essere quindi declinate in racconti fotografici e video. 

“Le qualità che ci hanno permesso di diventare la realtà che siamo oggi e di resistere anche a una situazione come quella del recente lockdown possono costituire reali opportunità di crescita per le piccole, medie e grandi imprese di domani”, spiega il presidente di Centergross, Piero Scandellari. “Al Centergross abbiamo servizi, tra cui farmacie, ristoranti, un asilo, e il massimo della sicurezza su cui investiamo risorse ogni anno. Siamo una rete di aziende interconnesse e forti di una logistica puntuale e innovativa. Abbiamo sede nella zona più centrale, nevralgica e meglio collegata d’Italia. Siamo in Emilia-Romagna un territorio produttivo ed economico “felice”, dove non a caso sono nate la motor valley, la food, la fashion e la packaging valley. Abbiamo 40 anni di storia ed esperienza, ma non abbiamo mai smesso di guardare al futuro, neanche in momenti particolarmente delicati come quello che stiamo vivendo. Ecco perché io credo realmente che entrare a far parte della nostra “comunità” possa costituire un’opportunità di sviluppo per realtà di qualsiasi ambito e settore. Abbiamo pensato fosse opportuno che a raccontare i “perché” di Centergross, fossero direttamente i volti, nazionale e globale”. 

“Centergross è un moltiplicatore naturale di valore e un generatore spontaneo di opportunità: per le persone, per le aziende, per il territorio. Con questa campagna abbiamo semplicemente cercato di testimoniare la realtà, traducendola in un racconto pubblicitario, mettendo le persone al centro, in un’ottica multicanale”, aggiunge Andrea Ancarani, marketing manager di Quartopianocomunicazione. 

A parlare di futuro è l’immagine di Gianni Santi dell’azienda moda Souvenir, brand di abbigliamento donna, uomo e bambino. Annalisa Caruso di Ovyè, brand nato dall’azienda di calzature di famiglia, pone l’attenzione sulla centralità. Sonia Pappi di Susy Mix, brand di abbigliamento donna, parla di territorio ed Emilia-Romagna. Il concetto di rete è al centro dell’intervento di Francesca Mandreoli di Tiemme Export, azienda specializzata in abbigliamento per bambini. Andrea Gerold di Dentaurum, realtà dal 1968 specializzata in forniture dentali, parla di sicurezza. Alessandro Zanchi di Vicolo, brand di abbigliamento donna dedicato al total look di tendenza, si concentra sulla logistica. Esperienza è il focus del pensiero di Pietro Martinelli di Pezzoli, azienda di biancheria per la casa tra le più grandi in Italia. Valerie Louise Abomo Dang della parafarmacia Farmachl parla infine di servizi.

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