Cellularline: tv e web per FreePower, il caricabatterie portatile per smartphone

Lo spot, ideato da Integer (gruppo TBWA\Italia), racconta quanto sia utile avere un telefono sempre carico. Il planning di MEC Global è partito domenica 14 dicembre

di Rosa Guerrieri
15 dicembre 2014
cellularline-spot-2014-FreePower

Quante cose, oggi, riesce a farci fare uno smartphone? Tantissime, a meno che non si scarichi la batteria.

E’ questa l’idea alla base della nuova campagna di comunicazione di Cellularline per FreePower, il caricabatterie portatile per smartphone con un’ampia gamma di modelli distinti per colori e potenza.

FreePower ricarica velocemente la batteria dello smartphone e a casa, si alimenta in un solo gesto insieme al telefono grazie alla ricarica in serie: un prodotto pensato per assicurare sempre e dovunque la carica di cui si ha bisogno per il proprio smartphone, oggi diventato un vero e proprio oggetto multifunzione che permette di accedere a innumerevoli servizi e contatti rendendo la vita più semplice.

La campagna firmata da Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA\Italia, sottolinea proprio quanto sia importante un accessorio che permetta di avere sempre attivo e carico il proprio smartphone, oramai strumento centrale nella vita quotidiana di tutti. Una istruttrice vuole tenere il tempo alla sua nuotatrice, la famiglia è in posa per una foto ricordo, due turiste scoprono una città nuova seguendo le indicazioni del gps e un uomo mostra la carta di imbarco digitale al gate dell’ aereoporto. Peccato che, sul più bello, lo smartphone si scarichi interrompendo bruscamente l’attività dei protagonisti. FreePower, però, risolve immediatamente il problema ricaricando velocemente lo smartphone che torna pronto all’uso.

La pianificazione, partita domenica 14 dicembre e gestita da MEC Global, prevede campagna televisiva e web che vedrà caricati i tagli da 15″ sui canali online di Cellularline.

Credits

  • Direttori creativi esecutivi: Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani
  • Copywriter: Mara Rizzetto
  • Art director: Francesco Pedrazzini
  • Project director: Gianluca Cappiello
  • Account executive: Matteo Piagno
  • Head of strategic planning – sede Milano – : Michael Arpini
  • Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa (EG+Worldwide)
  • Producer: Federico Fornasari (EG+Worldwide)
  • Casa di produzione cinematografica: The BigMama
  • Regista: Mauro Vecchi
  • Executive producer: Valentina Fronzoni
  • Producer: Giorgia Salvador
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito
  • Editing e post produzione: Videozone
  • Demo 3D: Spaghetti 3D
  • Musica: Guido Smider
  • Casa di produzione Audio: Foxtrot

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial