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06/10/2020
di Cosimo Vestito

Casavo, on air e online la nuova campagna pubblicitaria

Creatività e pianificazione sono firmati dall'agenzia milanese Jungle

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Rappresentare in modo ironico e divertente alcune caratteristiche degli immobili presenti sul mercato: è questo il concept alla base della nuova campagna integrata di Casavo - in pianificazione da oggi con affissioni, mobilità di superficie, spot radio e digital in 6 città (Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna e Verona)  - che lancia l’hashtag #telacompracasavo, a sottolineare come Casavo sia l’interlocutore ideale per chi vuole vendere un immobile.

Casavo è la startup che ha portato in Italia il servizio di instant buying immobiliare, che consente di vendere la propria casa in meno di 30 giorni, anche senza dover ricevere visite fisiche da parte del potenziale acquirente. Infatti, grazie agli altri strumenti innovativi che Casavo mette a disposizione di venditori e acquirenti, oggi è possibile gestire il processo di compravendita da remoto, in modo ancora più semplice e sicuro.

Oltre a quello rivolto a chi vuole vendere casa, la campagna prevede un ulteriore soggetto, dedicato invece a chi intende acquistare soluzioni ristrutturate e “pronte all’uso”. Protagonista della creatività è il giovane e sorridente professionista di Casavo, realizzato in plastilina, che era già comparso nello spot TV andato in onda a maggio e che rappresenta il fil rouge che lega la comunicazione sui diversi canali, contribuendo con la sua presenza a conferire riconoscibilità al brand. La realizzazione del character in plastilina, fotografato e poi inserito all’interno dei layout delle diverse città, è stata affidata allo studio di animazione DaDomani, mentre concept, strategia, art direction e pianificazione sono state curate dall’agenzia di unconventional marketing Jungle, che dopo aver vinto una gara a maggio ha avviato la collaborazione con l'azienda.


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Oltre alla pubblicità in esterna, la campagna è stata declinata anche su alcune radio locali, dove il dialogo tra un acquirente incontentabile e un proprietario al limite della pazienza mette in luce come Casavo consenta di evitare lo stress legato a queste situazioni. La creatività sarà anche veicolata su Facebook e successivamente su altri canali digitali.

“Con questa campagna vogliamo sottolineare come Casavo sia la soluzione ideale per vendere e acquistare casa, perché consente di eliminare lo stress legato alla fase di compravendita e di ridurre sensibilmente la tempistica dell’operazione” ha dichiarato Giulia Gagliardi, Chief Marketing Officer di Casavo.

Crediti

  • Agenzia (creatività e media-planning): Jungle Srl
  • Direttore creativo: Francesco Perrone
  • Art Director: Giorgia Piazza
  • Copywriter: Valeria Lenchi
  • Account: Anna Uberti
  • Media planner: Mattia Rizzi
  • Realizzazione Character: Dadomani
  • Sala di registrazione audio: ScreenPlay
  • Speaker: Paola Giacometti , Francesco Lori, Gianfranco Clerici
  • Casavo: Giulia Gagliardi (Chief Marketing Officer) e Maria Fruscione (Brand Marketing Specialist) 

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