Casa.it sceglie Ogilvy per la nuova campagna integrata

“Una soluzione per tutto e per tutti’’ è on air su tv, digital, radio e affissioni

di Caterina Varpi
01 ottobre 2019
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Casa.it ha scelto, a seguito di una garaOgilvy per la nuova campagna integrata, on air dal 29 settembre. I media coinvolti sono tv, sulle reti Rai, Mediaset, Real Time, Nove, TV8, Cielo, Sky TG24 e molte altre, out of home, radio e digital.

La campagna vuole mostrare come Casa.it comprenda le esigenze delle persone e di tutti i componenti del nucleo famigliare che cercano casa mettendole al centro dell’esperienza di ricerca.

Casa.it, nello spot, ha una soluzione per tutti: tutte le richieste vengono soddisfatte grazie al Lifestyle Centric Search.

L’agenzia nella campagna dà voce ai pensieri degli animali domestici che vivono nelle nostre case e manifestano i loro desideri per la prossima casa.

“Abbiamo voluto tornare a parlare in TV in un modo impattante e nuovo, con l’obiettivo di raccontare a chi cerca casa la nostra capacità di innovare in modo divertente. Siamo molto contenti di questo ulteriore passo nella crescita del marchio Casa.it, sostenuto da uno sforzo concreto di migliorare la nostra offerta per tutti”, commenta Mario Franci, Chief Commercial Officer di Casa.it.

L’obiettivo è quello di dare concretezza e valore al posizionamento del Brand come il partner ideale per trovare la casa giusta per la persona giusta. La campagna mette in luce infatti i vantaggi dei nuovi criteri di ricerca (vicino ai mezzi pubblici e vicino alla scuola), che rendono più facile trovare la soluzione che si sta cercando.

“Portare in TV Casa.it è un onore e una grande responsabilità. La sfida è stata identificare un linguaggio originale e allo stesso tempo universale, che parlasse quindi a un pubblico il più vario possibile”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy.

Casa.it ha da poco lanciato un nuova versione del sito e il nuovo servizio PrimaVisita, oltre la campagna Mondo by Casa.it (leggi l’intervista al Chief Commercial Officer, Mario Franci).

Credits

  • Agenzia: Ogilvy
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Managing Director: Pietro Paduano
  • Client Creative Director: Roberto Fratoni
  • Senior Copywriter: Marta Vitale
  • Copywriter: Beatrice Pettinelli
  • Head of Planning: Filippo Ferraro
  • Strategic Planner: Emanuela Lovotti
  • Data & Analytics Director: Antonella Miano
  • Data Analyst: Francesco Zuccolo
  • Digital Media Planner: Thomas Raucher
  • Account Director: Simone Zanelli
  • Account Supervisor: Mattia Procopio
  • Account Executive: Serena Sacchero
  • Tv Producer: Lorena Padovan, Nardos Maffia
  • CDP: Mercurio
  • Regia: Maki Gherzi
  • Dop: Giacomo Frittelli
  • Post-produzione: Post Atomic

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