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13/10/2020
di Cosimo Vestito

Carrefour Italia festeggia il suo 61esimo anniversario con una campagna firmata da Publicis Italia

La pianificazione, gestita da Havas Media, prevede formati tv e un soggetto radio nazionale dedicato al concorso Fiat 500 Hybrid

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Carrefour Italia festeggia il suo 61esimo anniversario all’insegna dell’italianità e della vicinanza al nostro Paese e lancia un nuovo spot firmato da Publicis Italia a sostegno del concorso “Passione Italiana”, Un'iniziativa che mette in palio - nei punti vendita Iper e Market Carrefour - 50 Fiat 500 Hybrid e oltre 20.000 premi tutti italiani. Nei Carrefour Express è inoltre disponibile una collezione di piatti rigorosamente Made in Italy.

Dando continuità alla narrazione avviata negli spot precedenti, con la nuova campagna in occasione del proprio anniversario Carrefour rafforza il messaggio di vicinanza a tutti gli italiani e l’approccio strategico sempre più cliente-centrico


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“In occasione dell’anniversario di Carrefour Italia, presente nel Paese da oltre 60 anni, abbiamo voluto affermare ancora una volta la nostra vicinanza al territorio e a tutti gli italiani", commenta Laurent Laforest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia. "In questi ultimi mesi, abbiamo dimostrato di essere un punto di riferimento per l’intera popolazione, assicurando ogni giorno migliaia di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali e promuovendo le eccellenze della nostra cucina. Oggi vogliamo puntare su un approccio sempre più cliente-centrico e sulla “Passione Italiana” che contraddistingue i nostri consumatori, rendendoli protagonisti dei nostri festeggiamenti tutti Made in Italy”.

Il concept creativo si ispira, come in passato, ad alcuni elementi fondanti per la cultura del nostro Paese e di cui Carrefour si fa portavoce. L’amore per la buona cucina e la convivialità: da qui nascono i momenti speciali, di emozione e condivisione, che gli italiani vivono in prima persona grazie al loro tradizionale rapporto con il cibo. Questa volta però le persone non sono ritratte nell’ambiente della cucina o sedute attorno a un tavolo. I protagonisti, dopo aver fatto la spesa, gustano i prodotti Carrefour a bordo della propria auto, ancora prima di arrivare a casa. Auto che si scopre essere una Fiat 500, uno dei premi che si possono vincere grazie al concorso “Passione Italiana”. Attraverso un linguaggio semplice e genuino, si legge nella nota, lo spot racconta come fare la spesa da Carrefour non sia solo conveniente ma offra anche molte possibilità di vincere. Nelle loro auto i personaggi sono colti mentre vivono momenti di vita reale, quotidiana e provano emozioni vere come la gioia di festeggiare una vittoria.

La pianificazione media prevede formati tv da 30 e 15 secondi e un soggetto radio nazionale dedicato esclusivamente al concorso. Il mezzo radio è presidiato anche attraverso una campagna multisoggetto ideata per annunciare le iniziative commerciali che rendono la spesa da Carrefour particolarmente conveniente per tutto il mese di ottobre in occasione dell’anniversario.

Crediti

  • Creative Agency: Publicis Italy
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • ACD Art: Enrico Bellini
  • ACD Copy: Renzo Mati
  • Client Service Director: Claudia Brambilla
  • Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
  • Strategy Director: Guglielmo Pezzino
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Luana Strafile

 

  • Editor: Luca Garavoglia
  • Casa di produzione: Mercurio Cinematografica 
  • Director: Edoardo Lugari
  • Fotografia: Marcello D’apporto
  • Color Grading: Daniel Palluca 
  • Post Production: Prodigious
  • Mix Audio: Jingle

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