Carrefour Italia, i branded content con Mr. V. sono di Arkage

L’agenzia creativa ha lavorato ad una content strategy che include video, infografiche e contenuti editoriali

di Caterina Varpi
08 giugno 2017
carrefour-mr-v

Arkage (leggi l’articolo sulla presentazione dell’agenzia) firma il nuovo progetto di branded content dedicato al vino di Carrefour Italia. L’agenzia creativa ha lavorato ad una content strategy che include video, infografiche e contenuti editoriali.

Il protagonista è Mr. V, il prototipo del gentiluomo di campagna. Conosce il vino perché lo ama e probabilmente lo coltiva. Non un Sommelier ma un personaggio che può stimolare l’immaginazione dello spettatore e legarsi a valori di ricercatezza e tradizione. Le scene sono ambientate in una casa di campagna: un ambiente elegante ma con toni rustici, che rimanda al territorio, e alla qualità di vita.

Mr. V è un personaggio di fantasia, protagonista di una strategia di branded content che ha l’obiettivo di presidiare un ambito, quello dei numerosi appassionati di vino di qualità, su cui Carrefour Italia ha deciso di investire. La qualità dei prodotti presenti in punto vendita, soprattutto nei nuovi format di enoteche dei nuovi Carrefour market, è il punto di partenza delle numerose attività digital lanciate assieme ad Arkage.

Le videoclip di Mr. V lanciate sui canali digitali di Carrefour Italia sveleranno al pubblico i segreti per assaggiare il vino e per impressionare gli amici al ristorante, contenuti editoriali sul Carrefour Magazine approfondiranno gli argomenti salienti ed infografiche arricchiranno ulteriormente la content strategy.


La prima lezione di Mr. V

Arkage ha curato l’ideazione creativa e la produzione di tutti i contenuti, anche quelli editoriali in collaborazione con la “sorella” Netnoc. Particolare attenzione è stata data alla creazione del personaggio Mr. V con shooting fotografici e video realizzati ad hoc dall’unità di produzione interna dell’agenzia.

Mauro Feliziani, client creative director Arkage per Carrefour Italia, spiega: “Abbiamo lavorato molto per creare un personaggio divertente e autentico. Gli utenti, soprattutto sui canali social, si sono letteralmente innamorati di Mr. V“.

La content strategy coprirà tutto il 2017 con un rilascio graduale dei contenuti che ad oggi hanno già totalizzato oltre 1 milione di views.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.