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03/06/2019
di engage

Alfasigma porta in comunicazione Carnidyn Plus. Firmano Well! (Jwt) e Initiative

La comunicazione tocca tv, digital, radio e out of home supportare al meglio la conoscenza del brand e avvicinare gli utenti al prodotto, un integratore che contrasta la stanchezza psicofisica

Un frame dello spot

Un frame dello spot

Alfasigma, una tra le principali realtà farmaceutiche italiane, porta per la prima volta in comunicazione Carnidyn Plus, un'integratore alimentare per contrastare le situazioni di stanchezza psicofisica e supportare il corretto apporto di energia all’organismo. La campagna e firmata da Well!, l'agenzia creativa di Jwt specializzata nel settore Health, ed è pianificata da Initiative (gruppo IPG Mediabrands) su tv, digital, radio e digital out of home con l’obiettivo di supportare al meglio la conoscenza del brand e avvicinare gli utenti al prodotto. Il progetto di comunicazione per Carnidyn Plus è stato sviluppato da Initiative nel solco del nuovo approccio strategico dell'agenzia denominato Cultural Velocity. Come ricorda una nota stampa, questo che consiste nel partire dagli insight culturali che legano consumatori e marca per attivare un livello più avanzato di interazione e di coinvolgimento. La ricerca ReCode, parte del Cultural Toolkit dell’agenzia, ha identificato i segnali culturali a cui la marca deve rispondere per creare rilevanza presso il proprio target, dando indicazioni forti per una attivazione focalizzata e puntuale. “Per noi questa è una sfida molto importante. – commenta Marco Torriglia, direttore marketing Alfasigma CHC. Carnidyn Plus è un brand con una grande tradizione e con una buona conoscenza presso la classe medica e i farmacisti. Oggi la sfida è riuscire a farlo diventare un prodotto di riferimento per il consumatore. Il percorso è incominciato con la razionalizzazione della linea attraverso un’attenta analisi del mercato che ci ha permesso di riposizionare il brand per competere al meglio in un contesto molto potenziale, ma altamente competitivo. L’obiettivo della strategia di comunicazione integrata è quello di far conoscere il brand Carnidyn Plus al grande pubblico”. "Dopo il grande successo delle campagne Dicloreum e NeoBorocillina della stagione invernale 2018/2019, affrontiamo questa nuova importante sfida mettendo a sistema il nostro approccio distintivo centrato sulla Cultural Velocity", aggiunge Andrea Sinisi, managing director di Initiative. "Nell’epoca in cui la pubblicità è sempre più percepita come interruzione, crediamo che la chiave del successo sia la velocità con cui un marchio riesce ad interpretare e rispondere ai segnali culturali che provengono dai consumatori".

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