Carletto pittore nella nuova campagna dei Sofficini Findus. Firma GreyUnited

Lo spot, pianificato per la Tv nel formato 30” e 15”, è il primo realizzato interamente dall’agenzia. A questo si affiancherà anche un video destinato al web. Pianifica Zenith

di Caterina Varpi
12 giugno 2017
Sofficini-Findus_Televisione

È on air la nuova campagna di comunicazione Sofficini Findus che vede ancora una volta protagonista Carletto. L’idea è di GreyUnited, partner creativo e strategico di Findus, con una produzione tutta italiana per il mercato locale.

Nello spot, Carletto nelle vesti inedite di pittore, si prepara a sfoggiare tutto il suo estro e la sua vena artistica nel tentativo di rendere migliore un capolavoro dell’arte classica: la Gioconda.

Un risultato molto divertente ma alquanto discutibile per sottolineare l’impossibilità di migliorare un capolavoro. Impresa che, invece, sembra riuscita a Findus con i Sofficini, grazie a un ripieno ancora più ricco e gustoso. A chiudere il video il claim “Nuovi Sofficini Findus. Un capolavoro di gusto”.

Lo spot, pianificato per la Tv nel formato 30” e 15”, è il primo realizzato interamente da GreyUnited, avvalendosi della regia di Catxo.

A questo si affiancherà anche un video destinato al web con taglio a 19” dove Carletto sarà protagonista in veste di Battitore d’asta. Entrambi sono on air a partire dall’11 Giugno. Pianifica Zenith.

Sofficini-Findus_Web

Credits

  • Chief Creative Officer: Christopher Jones
  • Direttore Creativo Esecutivo: Roberto Battaglia
  • Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
  • Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
  • Creative Planner: Carlo Muttoni
  • Copywriter: Paolo Moretti
  • Art Director: Filippo Solimena
  • CSD & International Business Leader: Irina Alverà
  • Account Supervisor: Elena Suardi
  • Account Executive: Francesca Levi
  • CDP: Filmaster
  • 3D: Ubik
  • Regia: Catxo
  • Musica: Do you love me?
  • Pianificazione media: Zenith

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.