Carini, mai. Opel lancia Adam Rocks con un mix multimediale, e sceglie Zach King per la campagna social

Firma Scholz & Friends, MRM per il digital e Carat per il planning. La star di Vine ha realizzato per la casa automobilistica sei brevi filmati che interpretano in modo creativo le caratteristiche della vettura

di Alessandra La Rosa
27 novembre 2014
opel-adam-rocks-zach-king

Carini, mai. Con questo claim, che traduce l’internazionale “Anything but cute”, Opel porta in tv e online Adam Rocks, il crossover urbano con carattere da suv e infinite possibilità di personalizzazione.

La campagna televisiva, on air dal 25 novembre e incentrata sullo spot “Curbstone”, non lascia spazio ad alcun dubbio sul carattere della nuova vettura: l’affermazione di una personalità decisa, fuori dall’ordinario, sempre originale, a cui si affianca il cortometraggio “Frisbee”, lanciato online su YouTube e che mette in evidenza il carattere indipendente, irriverente e audace del mini SUV, presentando in modo spettacolare il suo tettino in stoffa apribile in soli 5 secondi.

Entrambi gli spot, girati a Barcellona, sono stati ideati dalla Scholz & Friends OPC di Amburgo, che ne ha curato la strategia creativa, e sono stati diretti da Anders Hallberg. Lo sviluppo italiano della campagna è di Scholz & Friends Roma, mentre la declinazione web è di MRM.

La pianificazione media, curata da Carat, oltre alla tv e al web, anche un’importante coinvolgimendo dei social media, gestiti in Italia da Cohn & Wolfe.

Per la campagna social è stato ingaggiato Zach King, videomaker e star di Vine, che ha interpretato le caratteristiche della nuova e irriverente Opel con sei brevi videoclip all’insegna della creatività: Bubblegum, Cardboard, Drift, Remote Control, Snatch e Cannonball. I risultati del lavoro del ventiquattrenne di Los Angeles, con al suo attivo quasi 2 milioni di follower, sono visibili sul portale Opel-Vine e sul canale Vine di Zach King. Inoltre gli spot, tra cui il making of video, sono disponibili sulle pagine Opel di YouTube, Facebook, Twitter e sul blog di notizie Buzzfeed. Eccone di seguito alcuni.

«Dobbiamo raggiungere i nostri clienti proprio in quei luoghi in cui passano la maggior parte del tempo, come i social media ad esempio. Per questo stiamo intensificando le nostre attività proprio in questa direzione. La collaborazione con una delle più spiccate personalità dei social media, come Zach King, è stata una scelta naturale», ha dichiarato Tina Müller, chief marketing officer di Opel.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.