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15/10/2019
di Caterina Varpi

Carapelli on air con VMLY&R e Initiative. Budget di 1 milione

Il brand di olio extravergine d’oliva punta sull’arte per promuovere i suoi prodotti. La pianificazione prevede la presenza su radio, social e affissioni in sinergia con attivazioni negli store e giornate di promo e degustazioni

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Durante i mesi di ottobre e novembre 2019 Carapelli Firenze torna in comunicazione e lancia la sua nuova campagna pubblicitaria diretta a promuovere la qualità 100% italiana dei suoi oli. Il piano di comunicazione integrato, con un investimento di circa 1 milione di euro, prevede la presenza su radio, con quattro settimane on air con 2.877 comunicati, social e affissioni geolocalizzate. Un bacino stimato di 13 milioni di consumatori ed una copertura delle più importanti città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli in sinergia con attivazioni sugli store e circa 600 giornate di promo e degustazioni. La creatività è di VMLY&R mentre la pianificazione è di Initiative. La campagna seguirà un fil rouge che ha alla base l’amore per la tradizione e il patrimonio artistico del nostro paese che l’azienda olearia toscana promuove e sostiene da sempre. La call to action infatti, “Gusta la qualità 100% italiana di Carapelli e vinci i capolavori di Firenze”, permetterà ai consumatori di vincere un week end a Firenze per due persone, con tour guidato della città e una cena al ristorante stellato di Filippo Saporito a fronte dell’acquisto di uno degli Oli Evo che compongono la gamma premium Carapelli. A rafforzare questo legame con l’arte vi è anche un altro appuntamento: Carapelli For Art 2019, il concorso di arti visive dedicato a tutti i giovani artisti, vede l’impegno di Carapelli Firenze a sostegno dell’arte e della cultura come fonte di ispirazione e crescita. La cerimonia di premiazione si terrà il 23 ottobre alle ore 11.00 alla Triennale di Milano e avrà come tema l’unione, ossia l’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore e la capacità dell'arte di armonizzare ciò che è differente. “Attraverso questa nuova campagna pubblicitaria, Carapelli, non solo vuole comunicare la qualità dei suoi prodotti, ma si fa anche promotore del gusto e dell’arte - afferma il Direttore Marketing Matteo Sala. - Crediamo davvero che ci sia un assoluto bisogno di salvaguardare le nostre origini, le nostre tradizioni e il nostro patrimonio artistico. Il made in Italy è qualcosa di unico al mondo, da cui parte la nostra storia e su cui vogliamo puntare per migliorarci sempre più".

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