Nella penultima giornata di premi al Festival della Creatività Internazionale di Cannes, 3 statuette si aggiungono al palmares italiano. E ancora una volta (dopo quelli vinti in Social & Influencer e Outdoor) vanno alla coppia Publicis Italy/Diesel, stavolta nella categoria Brand Experience & Activation.
La giuria ha infatti assegnato un Argento e un Bronzo alla campagna "Ha(u)te Couture".
https://www.youtube.com/watch?v=lUJtUojXY1k
E un altro Argento è stato dato a “Be a Follower – Side:biz”, entrambe realizzate dalla sede milanese dell'agenzia per il brand di moda.
https://www.youtube.com/watch?v=UmMnV1yRp58
Attualmente il palmares tricolore conta 12 premi: un Oro, 7 Argenti e 4 Bronzi.
Domani, venerdì, grande attesa per Sustainable Development Goals, dove l'Italia è in finale con “Linkmetoo – LinkedIn Content Platform” di McCann Milano per A.S.IT.O.I. Onlus, ma soprattutto per la categoria più prestigiosa, i Film Lions, in cui il tricolore è in shortlist con lo spot "Unmissable" di Publicis Italy per Heineken.
I Grand Prix di giovedì
Intanto, nel corso della serata di oggi sono state premiate svariate categorie. Agli USA sono andati il Grand Prix
Brand Experience & Activation, con "Changing The Game" di McCann NY per Microsoft/Xbox; quello
Innovation, con "See Sound" di Area 23 (FCB Health Network) per Wavio; il
Mobile, con "The Whopper Detour" di FCB NY per Burger King; e il
Radio & Audio, con "Westworld: The Maze" di 360I New York e HBO New York per HBO. Il Grand Prix
Creative eCommerce è andato invece alla Svezia, con "Do Black - The Carbon Limit Credit Card" di RBK Communication per Doconomy; e quello
Creative Effectiveness alla Francia, con "Black Supermarket" di Marcel per Carrefour.