Cannavacciuolo nel nuovo branded content di Voiello. Firma The Big Now

Un nuovo format di 5 puntate con ricette inedite. La pianificazione è di Omd

di Caterina Varpi
22 gennaio 2018
Cannavacciuolo_Voiello

The Big Now, da oltre un anno partner per la comunicazione digital e social di Voiello, firma un nuovo progetto per il brand del gruppo Barilla, il branded content In cucina con Antonino.

Si tratta di cinque appuntamenti con il testimonial del brand, Antonino Cannavacciuolo, chef due stelle Michelin.

Il branded content porta gli amanti del marchio direttamente in cucina con Antonino, affiancato da cinque ospiti speciali provenienti dalla Campania, terra natía di Cannavacciuolo e di Voiello, per realizzare cinque ricette stellate in grado di raccontare il rispetto degli ingredienti, l’esplosione di sapori e le storie di amore per la cucina e il territorio. Ciascuno dei protagonisti porta in dono allo Chef un “tesoro” tipico della sua terra, fonte di ispirazione per le ricette. Le voci ospitate da Voiello sono un pescatore di Pozzuoli, un agricoltore del Vesuvio e uno di Sorrento, un coltivatore di Eboli, una mamma napoletana “emigrata” a Milano.

Il branded content è distribuito da gennaio a marzo sui canali social di Voiello e ospitato sul sito dedicato, con una sezione ad hoc che mostra gli episodi, racconta le ricette dello Chef e le storie di ingredienti e personaggi. Gli episodi completi sono pianificati anche su Youtube, parallelamente alla presenza di Voiello nella settima stagione di MasterChef Italia attualmente in onda, confermando così la collaborazione con il talent show culinario. La pianificazione media è a cura di Omd.

«Molti fan, sulla nostra pagina Facebook, ci chiedevano di poter entrare in cucina con il nostro chef Antonino Cannavacciuolo, di poter cucinare con lui, di preparare assieme piatti e ricette a partire dagli ingredienti che più amano. Abbiamo voluto far loro una sorpresa, scegliendo cinque persone vere e reali che ogni giorno mettono la loro passione in quello che fanno, coltivando le
eccellenze loro terra – commenta Chiara Canedoli, direttore marketing di Voiello.- Per Voiello, è naturale dare spazio a queste storie 100% italiane che parlano di materie prime pregiate ed eccellenza gastronomica. Siamo l’unica pasta fatta solo con Grano Aureo 100% italiano, e dal 1879 Voiello rappresenta l’eccellenza della pasta grazie anche alla trafilatura al bronzo e alla eccezionale tenuta di cottura. Nessuno meglio di Antonino Cannavacciuolo poteva dare voce a queste storie, per la maestria e l’autenticità che lo contraddistinguono».

In cucina con Antonino rappresenta il primo step di un racconto di marca che si amplia attraverso la produzione e gestione di contenuti social di qualità, e che continuerà in tutto il 2018 – in collaborazione con The Big Now – arricchito con un racconto sul grano aureo 100% italiano sui canali proprietari del brand.

Credits

  • Executive Creative Director: Stefano Morelli
  • Strategy & Innovation Director: Rossella Ferrara
  • Strategy Manager: Samanta Giuliani
  • Social Media Manager: Alice Boss
  • Head of Content Design: Antonella Vicari
  • Content Designer: Gaia Barina
  • Art Director: Davide Bodano
  • Copywriter: Carlo Bernardini
  • Account Director: Jenny Nieri
  • Account Manager: Paola D’Antuono
  • Head of Production: The Big Angle
  • Agency Producer: Francesca Castello
  • Casa di produzione: DEA Production
  • Regia: Davide Agosta
  • Direttore fotografia: Marco Alfieri

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