Campari, Ana de Armas e il regista Matteo Garrone per i “Red Diaries 2019”

La campagna – un’ode al cocktail Negroni in occasione dei suoi primi 100 anni – è firmata anche quest’anno da JWT e Mindshare, e verrà svelata online il 5 febbraio

di Alessandra La Rosa
14 novembre 2018
campari-red-diaries-2019

Un viaggio inaspettato alla scoperta del mondo Campari, ricco di mistero e fascino. È quello che vivremo presto con Entering Red, il nuovo enigmatico cortometraggio con cui l’azienda firma il ritorno del progetto “Campari Red Diaries“.

Dopo Clive Owen e Zoe Saldana, protagonista quest’anno è un’altra attrice di Hollywood, Ana de Armas (interprete di Blade Runner 2049), accompagnata dall’attore italiano Lorenzo Richelmy e diretta dal pluripremiato regista nostrano Matteo Garrone.

Seguendo la filosofia di Campari per cui “ogni cocktail racconta una storia”, Entering Red non solo racconta una vicenda intrigante, ma è anche un’ode al celebre Negroni, cocktail simbolo di Campari, che nel 2019 festeggia il suo centenario. Il nuovo cortometraggio sarà il perno di una più ampia campagna di comunicazione integrata che sarà implementata nel corso del 2019, firmata – come l’anno scorso – da J. Walter Thompson Milano e Mindshare. Gruppo Campari ha recentemente affidato a un team WPP la gestione delle sue attività di marketing e comunicazione a livello globale (all’interno di un pool di agenzie della holding può scegliere di volta in volta la sigla più adatta a brand e progetti).

Entering Red narra una storia di suspense e intrigo in cui gli spettatori fanno la conoscenza di Ana, interpretata dall’omonima Ana de Armas, che esplora con curiosità la carismatica Milano attraverso l’accattivante punto di vista di Campari. A rendere ancor più intensa l’esperienza cinematografica è il talento di Matteo Garrone, che crea un corto in cui il pubblico “si immerge nel rosso” insieme ad Ana, scoprendo il mondo eclettico e affascinante di Campari e avventurandosi nella città natale dell’aperitivo rosso per eccellenza.

Quest’anno il cast prevede inoltre i cameo di una crew di influencer internazionali e dei “Red Hands” di Campari, sei dei migliori bartender del mondo: a rappresentare l’Italia Tommaso Cecca, Bar Manager del Camparino in Galleria. Nel cortometraggio è prevista anche la partecipazione di un altro giovane attore italiano, Cristiano Caccamo che accompagnerà Campari nella comunicazione del progetto Red Diaries 2019 in Italia.

«Recitare nel cortometraggio Entering Red rappresenta per me un grandissimo onore e, allo stesso modo, è un grande privilegio lavorare con l’acclamato regista Matteo Garrone – commenta Ana de Armas -. Mi è piaciuto molto interpretare il ruolo della protagonista, che intraprende con passione e curiosità un proprio viaggio di scoperta personale nella bellissima Milano».

«Il film di quest’anno propone un viaggio alla scoperta di Campari – aggiunge Garrone -. Per me è stato un onore ma anche una sfida e una responsabilità, soprattutto in un anno così importante per il marchio, che festeggia due icone di italianità riconosciute in tutto il mondo. Il Negroni non può esistere senza Campari, quindi per raccontarne la storia, non c’è stato modo migliore che entrare nel drink rosso dal gusto dolceamaro tornando nel luogo dove tutto ebbe inizio».

«I nostri cocktail non sono semplici drink: ciascuno racconta una storia. Quest’anno vogliamo celebrare il Negroni. Nel 2019, anno del suo centenario, Campari Red Diaries farà vivere il cocktail sullo schermo accompagnando gli spettatori in un viaggio dentro il rosso. Il celebre drink, di cui Campari è un elemento fondamentale, ha una grande tradizione e sarà una sorpresa vederlo prendere vita grazie allo spiccato talento di Ana de Armas e Matteo Garrone, ma anche dei bartender e dei sostenitori di Campari di tutto il mondo», conclude Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group.

La première e il red-carpet di Entering Red si terranno a Milano il 5 febbraio 2019, in concomitanza con il lancio digitale in tutto il mondo. Il cortometraggio sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube di Campari. Intanto, è già online il “dietro le quinte”, che vi mostriamo qui di seguito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.