• Programmatic
  • Engage conference

07/10/2018
di Cosimo Vestito

Sara Assicurazioni, la nuova campagna è on air e online

La pianificazione curata da Mindshare coinvolge tv (emittenti digitali, satellitari, on demand e addressable), web (social, display standard e video) e stampa quotidiana

frame-COMUNE_2.png

Preceduta da una operazione teaser su Instagram, Facebook e YouTube, è in uscita a partire da domenica 7 ottobre la nuova campagna Sara Assicurazioni che si avvarrà di un’ampia pianificazione curata da Mindshare, che prevede tv (comprese le emittenti digitali, satellitari, on demand e addressable), web (social, display standard e video) e stampa quotidiana. https://www.youtube.com/watch?v=viDNaZGhkh0 La campagna rilancia il nuovo posizionamento a tutto campo della compagnia assicuratrice sintetizzato nel pay-off “Tutta la protezione che vuoi, dall’auto in poi”, utilizzando come spunto la piattaforma creativa #nonlosapevo, in cui a bizzarri aneddoti e spigolature tratte dalla vita reale fanno da contraltare elementi altrettanto imprevedibili e spiazzanti che caratterizzano l’offerta assicurativa della marca. La creatività della campagna – affidata a Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro – è firmata da Filippo Santi (copy) e Carmelina Gioffré (art) per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. Protagonisti e garanti della comunicazione sono dei veri agenti Sara, selezionati su tutto il territorio nazionale e diretti dal regista Paolo Genovese in tre soggetti da 30” e 15” prodotti da Filmmaster e ambientati in un bar, in una portineria e nel bel mezzo di un matrimonio civile. “Il concept #nonlosapevo nasce da un lavoro congiunto tra dipendenti e agenti nel primo esperimento di open innovation portato avanti dalla compagnia con l'hackathon Eureka! – afferma Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship Sara Assicurazioni – e focalizzare l’attenzione sull’interazione fra la nostra rete di vendita e la nostra clientela ci è sembrato il modo più convincente e significativo per comunicare la capacità della compagnia non solo di stabilire una sintonia con le persone, ma anche di anticiparne le esigenze e i bisogni assicurativi con proposte sempre più innovative e competitive”. https://www.youtube.com/watch?v=uYgKcvJUDZA “Dal nostro punto di vista – aggiunge Marco Carnevale - siamo orgogliosi di avere scommesso ancora una volta sulla qualità del messaggio e del linguaggio, scegliendo di puntare sul rigore delle strutture narrative, sulla originalità delle sceneggiature e sulle professionalità degli esecutori in uno scenario pubblicitario purtroppo sempre più omologato dalla banalità e dalla sciatteria”. https://www.youtube.com/watch?v=5irA6ytlMOo

Crediti:

  • Cdl: Filmmaster Productions
  • Regia: Paolo Genovese
  • Direttore della Fotografia: Fabrizio Lucci
  • Executive Producer: Fabrizio Razza
  • Montatore: Marcello Saurino
  • Post Produzione: Frame By Frame
  • Audio: Suoni Lab

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI