• Programmatic
  • Engage conference

05/11/2018
di Cosimo Vestito

Pavesini on air e online con un nuovo format creativo. Fabio De Luigi testimonial

Gabriele Muccino firma la regia degli spot, ideati da Nadler Larimer & Martinelli e pianificati da Omd

Pavesini_PARCO_20_PROP1.00001379.jpg

È in onda sulle principali emittenti nazionali e sul web la campagna Pavesini firmata da Nadler Larimer & Martinelli. L’agenzia ha ideato un nuovo format multisoggetto che fa leva sul tema “È sempre l’ora dei Pavesini” e si avvale della simpatia e delle leggerezza di Fabio De Luigi come protagonista, con Gabriele Muccino alla regia. Si punta sul divertimento, si legge nella nota, con una commedia che da una parte valorizza lo stile interpretativo di De Luigi, dall’altra mette sempre al centro il prodotto e le sue modalità d’uso. Lo stile cinematografico di Gabriele Muccino, la scioltezza nelle battute di De Luigi, la cura per gli inserti di prodotto in table top – che vedono una regia a parte, delle Dada – contribuiscono a creare un amalgama narrativo nel quale l’intrattenimento è al servizio del racconto sui Pavesini e le loro caratteristiche, prosegue la nota. La pianificazione continua a essere gestita da Omd. Per Nadler Larimer & Martinelli hanno lavorato alla campagna l’art Roberta Costa e il copy Doriano Zurlo, sotto la direzione creativa di Dario Primache.

Crediti:

  • Casa di produzione: Brw Filmland
  • Regia: Gabriele Muccino
  • Regia dei close-up di prodotto: Dada
  • Postproduzione: Tex Reloaded
  • Musica: Flavio Ibba per Red Rose Production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI