Al via la campagna di Natale di Coca-Cola. Focus su tv e digital

La campagna, che sostiene l’attività di Banco Alimentare, è diffusa in tv, su web e social network. Coinvolti diversi influencer. La pianificazione è di Mediacom

di Caterina Varpi
14 novembre 2017
Coca-cola-natale

Coca-Cola, che quest’anno celebra 90 anni di presenza in Italia, torna on air per Natale.

Il marchio invita tutti a riscoprire l’importanza della condivisione, rivolgendo un grazie a chi compie un gesto per gli altri e dà concretezza a questo messaggio sostenendo Banco Alimentare nell’attività di raccolta e distribuzione di 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà. L’iniziativa prende il via con lo spot Coca-Cola di Natale, on air dal 12 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita a ringraziare chi compie un gesto per gli altri. Lo spot si conclude con il truck Coca-Cola che simbolicamente trasporta i pasti per donarli insieme a Banco Alimentare.

L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano del video è McCann Worldgroup Italia mentre la pianificazione è a cura di Mediacom.

La campagna di Natale sarà inoltre supportata da un piano digital e social con differenti target e il coinvolgimento degli influencer Lisa Casali, Guglielmo Scilla, i The Show, Michele Bravi, The Pozzolis Family, CamiHawke, Ipantellas e Maria Sole Pollio, che si faranno portavoce del messaggio e inviteranno tutti a dire “Grazie a chi compie un gesto per gli altri”. The Big Now firma la creatività, Show Reel si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia.

Anche le bottiglie di Coca-Cola si vestiranno a tema natalizio, comunicando il messaggio “Grazie a chi compie un gesto per gli altri” e la collaborazione con Banco Alimentare.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.