• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2020

Pharmanutra sceglie Spada Media Group per l'adv di ApportAL

L'agenzia firma la creatività e gestisce la pianificazione dell'adv che comprende passaggi tv, attività digital e pubblicità su stampa nazionale

ApportAL.jpg

Pharmanutra S.p.A., azienda farmaceutica attiva nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro, ha scelto Spada Media Group per creatività e pianificazione della nuova campagna pubblicitaria dedicata ad ApportAL, complemento nutrizionale contenente 19 elementi per rinforzare le difese immunitarie.

La campagna di brand awareness sarà attiva sul territorio nazionale per tutto il mese di marzo con spot tv, attività digital e pubblicità su stampa nazionale. La campagna sulle reti televisive MediasetLa7, in onda da lunedì 9 marzo, sarà sostenuta da una pianificazione specifica su magazine e quotidiani nazionali, oltre che da attività digitali, il cui fulcro sarà il nuovo sito www.apportal.it. In particolare, il planning online comprende Google Adwords (search, display e remarketing), Youtube, portali verticali wellness del circuito Mediamond, video preroll su portali news, corriere.it e la7.it, domination su Corriere.it per un giorno, programmatic banner con RTB su portali nazionali, adv su Facebook e Instagram e campagna social Pr con coinvolgimento micro influencer.

Gianluca Gracci, responsabile Marketing e Comunicazione di PharmaNutra S.p.A., afferma: "Crediamo moltissimo nell’efficacia di ApportAL e abbiamo deciso di puntare sul claim Fatti trovare pronto per esplicitare le caratteristiche uniche del prodotto. La campagna semplice e diretta, declinata sui diversi canali, si focalizza sull’importanza di proteggere, sostenere e rinforzare il proprio sistema immunitario, soprattutto durante i cambi di stagione e in periodi di stress. L’indebolimento delle difese immunitarie in questi contesti è comune a persone di ogni età, dai più giovani agli anziani. Sono fiducioso questo progetto ci consentirà di comunicare al meglio l’efficacia di un prodotto innovativo come ApportAL".

"Nonostante il momento contingente di mercato, riteniamo proprio adesso importante rafforzare gli investimenti nelle attività commerciali e di comunicazione. ApportAL è un complemento nutrizionale completo, che in una sola bustina concentra il meglio della nostra tecnologia e innovazione", commenta Roberto Lacorte, Vicepresidente del Gruppo PharmaNutra.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI