Campagna digital per la Sfida del Gusto Pepsi Max

Campagna digital su Facebook e YouTube a partire dall’11 giugno per invitare i consumatori a prendere parte a un test al buio

di Caterina Varpi
11 giugno 2018
pepsi-max

Pepsi Max lancia l’iniziativa Sfida del Gusto Pepsi Max, che sarà supportata da una campagna digital su Facebook e YouTube a partire dall’11 giugno per invitare i consumatori a prendere parte alla sfida.

Lanciata in origine negli anni Settanta, la Pepsi Taste Challenge ritorna nel 2018 in una veste nuova, adesso anche in Italia. Pepsi Max incoraggia le persone a prendere parte a un test al buio, assaggiando un sorso di due cole zero zucchero per scegliere quella che secondo loro ha il gusto migliore. Durante vari eventi nelle principali città italiane, ai partecipanti verranno offerti due bicchieri di cola zero zucchero e gli verrà chiesto di esprimere la loro preferenza unicamente sulla base del loro gusto.

Mark Kirkham, Direttore Marketing e Innovazione di PepsiCo West Europe Beverages, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di introdurre una nuova versione della Pepsi Taste Challenge, un classico da libri di storia del marketing e della cultura popolare. Quando si parla del proprio brand di cola preferito, la maggior parte dei fan crede di sapere dove risiede la propria lealtà. La Sfida del Gusto Pepsi Max è stata concepita per sfidare questi preconcetti, sorprendere e deliziare coloro i quali scopriranno un nuovo gusto di cola preferito. Con soli due sorsi, siamo sicuri di convertire molte persone a Pepsi Max!”.

L’iniziativa si inserisce nel piano di comunicazione dedicato a Pepsi Max per il 2018. Pepsi è seguita per il planning da Omd e da Tribe Communication per social e digital (qui l’articolo sulle strategie del Gruppo per il 2018).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.